Uomini e Donne: Gianni Sperti è gay? [FOTO]

Il famoso ballerino Gianni Sperti, opinionista di Uomini e Donne, è gay? Lui ha risposto su Facebook a numerose domande dei suoi fan.

Uomini e Donne: Gianni Sperti è gay? [FOTO]

Gianni Sperti è gay? Lo storico opinionista tv di Uomini e Donne ha risposto a una serie di domande fatte dai suoi sostenitori sul famoso e popolare social network, Facebook. Il ballerino pugliese ed ex marito di Paola Barale ha affrontato il pettegolezzo relativo alla sua presunta omosessualità con grande maturità e intelligenza. Si è anche soffermato sulla sua ex moglie e sulla sua presunta love story con l’altra opinionista della trasmissione pomeridiana di Canale 5, Karina Cascella. Un’intervista a 360°.

Per quanto riguarda i pettegolezzi relativi alla sua presunta omosessualità, il primo ballerino di numerose trasmissioni di Canale 5 fin dagli anni Novanta ha voluto subito precisare che ognuno di noi deve essere libero di essere se stesso e, decidere liberamente di dire e fare ciò che desidera.

“Siamo tutti esseri umani – ha asserito Sperti – e non appartenenti a questo o quel gruppo! Considero l’omofobia basata sul pregiudizio, analoga al razzismo, alla xenofobia, all’antisemitismo, quindi un comportamento discriminatorio. Dividere la società in vari insiemi di persone non appartiene al mio stile di vita. Siccome non si chiede – ha giustamente sottolineato l’ex marito della Barale – se uno è eterosessuale e, di dichiararlo, non capisco perché, invece, la domanda viene fatta sull’omosessualità. Non amo le etichette e le classificazioni sociali. Inoltre la vita sessuale degli esseri umani, secondo i miei valori, è da considerarsi privata, che si parli di etero o di gay. Quindi se anche lo fossi sarebbero fatti miei”.

L’opinionista di Uomini e Donne Gianni Sperti ha ribadito ancora una volta che con Karina Cascella c’è soltanto una splendida amicizia, che si è instaurata durante gli anni in cui lei partecipava alla trasmissione di Maria De Filippi. Tra loro c’è profonda stima.

“Non rinnego assolutamente quello che c’è stato tra me e la mia ex moglie – ha sottolineato Gianni -, circa 12 anni fa, ma ero giovane e, crescendo, diventando più adulti, si ha maggior consapevolezza di cosa significhi amare. Per mia scelta, dopo una storia d’amore pubblica, ho deciso di vivere la mia vita privata appunto in privato!”. Gianni Sperti, che vorrebbe diventare papà, ha raccontato che dopo la fine del suo matrimonio con Paola Barale ha avuto tre storie d’amore. Care ragazze cosa pensate di questa intervista social di Gianni Sperti?

Gianni Sperti: “Dopo Paola Barale trovare l’amore è difficile”

Paola Barale e Gianni sperti
 

21/10/2010

Sono molti i rimpianti per il famoso ballerino Gianni Sperti, attualmente opinionista della trasmissione pomeridiana Uomini e Donne, che nei giorni scorsi ha parlato della fine del suo amore con l’ex moglie Paola Barale. Un episodio davvero duro da superare per il noto ballerino, che parla di amore durante la sua intervista con Di Più. “Mi creda. la fine del matrimonio è stata il momento più duro di tutta la mia vita”, ha spiegato a cuore aperto Gianni Sperti, che ammette di aver sempre creduto che Paola sarebbe stata la donna con cui sarebbe invecchiato.

“E invece mi sono ritrovato da solo. Mi sentivo perduto, sono caduto in un profondo sconforto. Mi sforzavo di dare un senso alla vita, di cercare una nuova direzione, ma brancolava nel buio”.
 
Più volte Gianni ha provato a ricominciare una relazione dopo il divorzio con la bella Paola Barale, ma dopo entusiasmo iniziale ha sempre fatto marcia indietro, perché non è riuscito a provare lo stesso sentimento che provava per la Barale. “Mi è anche capitato di incontrare donne che erano interessate più al mondo che mi circonda, quello della TV, che non a me. Ma ormai le riconosco a chilometri di distanza”.
 
Adesso Gianni – che nei mesi scorsi ammise di non poter mai fare il tronista – ha deciso di rimanere solo: “Oggi, invece, inizio a pensare che forse sono una persona destinata a restare’sola. Mi ero sposato a venticinque anni perché ero innamoratissimo, perché mi bastava guardare un secondo Paola per sentire battere fortissimo il cuore. Oggi, che ne ho trentasette, non voglio accontentarmi”.