Unghie a punta: le ultime tendenze dalla forma al colore

Le unghie a punta, sono tra le più amate dalle beauty addicted. Lunghissime e dal mood forte e deciso, sono di grande tendenza.

29
Unghie gel a punta, le decorazioni più belle

Le unghie gel a punta sono le più gettonate del momento, molto richieste dalle beauty addicted e da chi ama prendersi cura delle proprie mani. La ricostruzione con il gel a punta può essere sfoggiata in maniera differente: a tinta unita, con più colori oppure con decorazioni e fantasie di tendenze, come l’animalier o impreziosite da glitter e strass. Il mix di colori può dar vita ad una nail art strabiliante e très chic. Scopriamo insieme le idee più belle da cui prendere ispirazione.

A chi stanno bene le unghie a punta? Posso fare le unghie a punta corte? Quali sono i colori di tendenza per le unghie a punta? Diamo una risposta a tutte queste domande, con l’aiuto delle beauty addicted di Instagram.  

A chi stanno bene le unghie a punta?

Le unghie a punta o unghie a stiletto, sono una delle tante forme delle unghie tra le quali si può scegliere per la manicure.

Si fa presto a dire unghie a punta! In realtà ci sono tante varianti che dipendono ad esempio dalla lunghezza dell’unghia e dal taglio. Così, se avete le unghie corte e non volete rinunciare alla forma a punta, dovrete chiedere alla vostra estetista le unghie pointed o rock peak. Invece se volete delle unghie a punta arrotondata, sarà meglio orientarsi su un almond nail se avete le unghie corte, oppure sul mountain peak se le unghie sono più lunghe.

Qualsiasi tipologia di unghie a punta sceglierete, meglio sapere che questo tipo di forma può stare bene su tutte le mani, considerando che si parte da una forma delle unghie a mandorla per poi enfatizzare la punta. Il vero nodo delle unghie a punta è la voglia di stupire. Infatti è una forma molto audace e aggressiva che se abbinata a colori molto accesi può essere davvero di grande impatto.  

Le unghie a punta french, le più chic della stagione

Un classico amato da tutte, il french è uno dei più richiesti specialmente durante la bella stagione. Non annoia mai, e con le unghie a punta risulta essere ancora più chic ed elegante. Il classico french può essere sostituito da nuance più vivaci e di tendenza, come un rosso fuoco o un giallo acceso.

Se volete osare, decorate solamente la punta con motivo maculato e coprite il resto dell’unghia con lo smalto nude. Delle unghie a punta con il french particolari e originali che sicuramente si faranno notare!

I colori di tendenza per le unghie a punta

Le unghie a punta possono essere decorate con brillantini, glitter e strass. Anche un semplice colore come l’azzurro può diventare super chic se abbinato a strass colorati e impreziosito da piccoli gioielli.

Le unghie a punta rosse e i colori dell’estate

Tra i colori più belli, specialmente per la primavera e l’estate, c’è il rosso e l’arancione abbinato a decorazioni luminose. Le unghie a punta rosse sono tra le più richieste, specialmente se in contrasto con altre tonalità.

Lo smalto opaco per le unghie a punta conquista un posto tra le tendenze beauty della stagione. Anche le unghie a punta nere sono di tendenza, specialmente nella stagione estiva, accompagnate da decorazioni floreali, fiamme, geometrie e tonalità sul nude. Restando in tema nude, non possiamo non segnalare anche le unghie a punta baby boomer.  

Scopri tutte le tendenze per le unghie gel di quest’anno!

Parole di Francesca Fidani