Una dolce improvvisata

Una dolce improvvisata

Bundt cake alla vaniglia Paneangeli

Non vi è forse mai capitato di dover preparare in fretta e furia un dolce per l’arrivo di ospiti inattesi? Immaginate una domenica pomeriggio in cui siete a casa, rilassati in comodi vestiti, a godervi un po’ di riposo. All’improvviso vi telefona una storica coppia di amici che ha deciso di venirvi a trovare! Questa è solo una delle tante occasioni in cui vi può succedere di dover improvvisare un dolce, ma come sappiamo ce ne sono tante altre, qualche esempio? I vostri figli che invitano i loro amici senza preavviso per una seduta di studio, la visita dei vostri lontani parenti e così via. In queste situazioni “d’emergenza” la prima cosa da fare è mantenere la calma, puntare su dolci semplici e seguire le ricette giuste. Una torta perfetta per queste situazioni è la bundt cake alla vaniglia Paneangeli. Il dolce richiede pochi ingredienti e utilizzando i prodotti Paneangeli la preparazione e le decorazioni saranno più semplici.

Quindi riorganizzate rapidamente le idee e mettetevi all’opera per preparare un delizioso dessert! Come prima cosa, leggete la ricetta della bundt cake alla vaniglia di Paneangeli e, se avete la possibilità fatevi aiutare da qualcuno esperto ai fornelli; lavorare in team è un buon modo di dimezzare i tempi e moltiplicare il divertimento! Seguite la ricetta e mentre il vostro aiutante dispone e pesa tutti gli ingredienti voi potete pensare ad amalgamarli e aggiungerli all’impasto. Dopo aver fatto tutto questo non vi resterà che ungere una tortiera, versare l’impasto e cuocere tutto in forno. In poche e semplici mosse otterrete un dessert davvero buono e ben decorato, ottimo al palato e alla vista. Per il dolce bastano pochi ingredienti in frigo e un po’ di prodotti Paneangeli che vi aiuteranno nella preparazione e nella decorazione.

Per ottenere una perfetta bundt cake alla vaniglia seguite tutti i passaggi della ricetta Paneangeli. Ma non preoccupatevi, la preparazione è semplice e veloce. In pochi minuti otterrete un impasto liscio e omogeneo da cuocere in forno. Durante la cottura del dolce, per guadagnare tempo prezioso, dedicatevi alla preparazione delle decorazioni. Anche gli ingredienti sono semplici da reperire: potreste già averli in dispensa o in frigo oppure comprarli al market più vicino. Procedete con calma cercando di seguire passo passo la ricetta: il risultato della bundt cake alla vaniglia Paneangeli sarà sicuramente straordinario e i vostri ospiti ne resteranno incantati. Trovate la ricetta qui

Parole di Carmela Giglio