Michelle Obama: i migliori look dell'ex first lady

Vi proponiamo i look più fashion di Michelle Obama, la bellissima e indimenticabile ex first lady degli Stati Uniti considerata un'icona di stile.

Michelle Obama: i migliori look dell’ex first lady

Jack Taylor/Getty Images

Quando Michelle Obama è diventata la first lady degli Stati Uniti nel 2008, ha immediatamente ottenuto il voto della comunità della moda per il suo stile tutto americano, alternando tagli e colori audaci mescolati con i suoi esclusivi abiti floreali al ginocchio.

Negli ultimi anni la first lady americana ha cambiato le regole dello stile riportando al successo forme considerate dai più retrò, come motivi a stampa colorati e un mood casual ma molto trendy che mai si era visto alla Casa Bianca. Michelle è una donna moderna e molto intelligente, attiva in diversi ambiti della politica e della società, ma è anche molto apprezzata per i suoi look, sempre curati in ogni dettaglio e giovanili, lontani dai tailleur austeri e inamidati delle first ladies che l’hanno preceduta.

Sono passati due anni da quando il presidente Barack Obama ha lasciato la Casa Bianca, ma lui e sua moglie Michelle Obama non sembrano rallentare. L’ex first lady ha trascorso la prima metà del 2019 nel suo tour del libro Becoming, facendo tappa sia negli Stati Uniti che in Europa. Molti dei suoi potenti look erano costituiti da tailleur pantalone e décolleté a punta.

All’uscita dalla Casa Bianca, l’estetica di Obama ha preso una svolta definitiva verso uno stile leggermente più audace. Non operando più sotto la pressione di dover apparire come la moglie del Presidente degli Stati Uniti, ha iniziato a dilettarsi con jeans strappati, cerchi d’oro e toppe spalancate sulla spalla. Il suo stile è glam e ha un guardaroba invidiabile.

Ma vediamo i suoi stili più iconici e riconoscibili.

 

Michelle Obama oggi

Tra tutti gli aggettivi che potremmo utilizzare per definire lo stile di una ex first lady, ci viene in mente chic e impeccabile.  Forse è per questo che è impossibile non pensare agli stivali Balenciaga d’oro scintillanti e alti di Michelle Obama, anche se sono passati quasi due mesi (una vita, negli anni di Internet) da quando li ha indossati.

Michelle ha sempre avuto una vera passione per gli abiti colorati. Sin dall’inizio del mandato di suo marito Barack ha sfoggiato vestiti gialli e in altre sfumature vivaci. In diverse nazioni del mondo abbiamo visto la first lady puntare anche su fantasie a righe multicolor e motivi a fiori, sia in occasioni da red carpet che durante gli eventi ufficiali che l’hanno vista protagonista. Anche se non disdegna i capi low cost, dobbiamo riconoscere che Michelle è perfetta quando sceglie capi più griffati e alla moda, abiti firmati Moschino, Erdem, Etro, Marc Jacobs e Ralph Lauren che fanno sempre la loro figura durante le uscite più importanti.

Michelle Obama Style: i migliori vestiti della first lady

Ma noi abbiamo imparato ad amare Michelle soprattutto durante i suoi anni come first lady alla Casa Bianca. Come non dimenticare l’abito Versace indossato nel 2016 in occasione dell’incontro con l’ex primo ministro italiano Renzi. Semplicemente favolosa.

Difficile stabilire quale sia tra tutti questi il vestito più bello. Qui indossa un abito senza spalline Naeem Khan: un’eleganza che non conosce tempo.

I look casual di Michelle Obama

Michelle Obama adora lo sport e ama passeggiare per tenersi in forma. Durante i suoi anni alla Casa Bianca ha avviato una campagna contro l’obesità infantile, incoraggiando programmi sportivi nelle scuole americane. Il suo stile riflette una spiccata vena sportiva.

I suoi outfit casual sono quasi sempre caratterizzati da coordinati con stampe in toni pastello, e se è vero che i look low cost sono un trend dilagante tra le star, e anche più vero che sono stati i coordinati H&M e Asos indossati da Michelle ad aver lanciato la tendenza!

 

Parole di Francesca Secci