Tutti gli scherzi per il matrimonio da fare al ristorante

Scopriamo insieme tutti gli scherzi per il matrimonio da fare al ristorante alla sposa o allo sposo per una festa allegra e divertente.

Tutti gli scherzi per il matrimonio da fare al ristorante

Indecisi sugli scherzi per il matrimonio da fare al ristorante ad una coppia di amici che si sposa? Ecco qualche consiglio per divertirvi e far divertire, ovviamente senza esagerare. Gli scherzi per il matrimonio originali e simpatici sono tanti, ma il primo consiglio da tenere a mente è quello di evitare di esagerare e di non mettere troppo in imbarazzo gli sposi, in modo che l’atmosfera della serata resti rilassata. Vediamo insieme tutti gli scherzi di matrimonio più belli da fare alla sposa e allo sposo al ristorante.

Scherzi di matrimonio al ristorante: la torta finta

Tra gli scherzi da fare agli sposi, un classico è quello della torta finta: fate preparare una torta finta di cartone o di gommapiuma, esattamente uguale a quella vera. Insistete per portare voi la torta in sala al momento del taglio e fate finta di inciamparvi facendo cadere a terra la torta. Gli sposi passeranno dei secondi di vero terrore prima di accorgersi che non si tratta del loro dolce vero!

Scherzi di matrimonio alla sposa: riconoscere l’amato

Bendate la sposa e invitatela a riconoscere l’amato in un gruppo di amici. Consentitele di riconoscerlo dal profumo, facendogli toccare una parte del corpo o accarezzandogli i capelli. Per vivacizzare la situazione aggiungete un po’ di panna montata o della nutella alla parte del corpo che la sposa bendata dovrà toccare: non sarà certo un momento piacevole!

Scherzi allo sposo: il discorso

Tra gli scherzi da fare in particolare allo sposo, eccone uno il cui vero intento è quello di mettere in imbarazzo il vostro amico. Parliamo del temutissimo discorso: lo sposo dovrà alzarsi in piedi e davanti a tutti gli invitati, nel piano silenzio, dovrà parlare dei suoi sentimenti e di cosa prova in quel momento. Per i timidi cronici è lo scherzo peggiore.

Idee per scherzi di matrimonio originali: l’auto scambiata

Una volta finito il ricevimento, gli sposi pensano solo a correre a casa per godersi le prime ore da marito e moglie? Sbagliato! Sostituite la loro macchina con un qualsiasi mezzo poco pratico, come un trattore, una carriola o un’ape. Vedrete quante risate.

Domande piccanti: gli scherzi di matrimonio più audaci

Tra gli scherzi da fare durante il ricevimento di nozze, quelli con domande piccanti da porre durante i festeggiamenti al ristorante sono molto diffusi. Il celebre gioco delle scarpe prevede che facciate sedere gli sposi di spalle l’uno all’altra e che poi gli facciate indossare una scarpa del partner. Partite quindi con le domande che volete porre loro, da “chi farà le pulizie di casa”, a “chi è più rapido in amore”, e gli sposi dovranno alzare la loro scarpa o quella del partner a seconda della risposta. Potrete anche preparare dei quiz più complessi chiedendo prima la risposta alle domande più hot agli sposi, e ogni volta che uno dei due sbaglia nel dare la risposta, organizzate una penitenza divertente.

Giochi da fare al ristorante dopo il matrimonio: la candela

Tra i giochi di matrimonio da fare al ristorante, quello della candela è un classico. Mettere in bocca allo sposo un cucchiaino e sopra posizionate una candela che poi andrete ad accendere. Date quindi alla sposa una pistola ad acqua e fatela sistemare a una certa distanza: lo scopo non è certo quello di spegnere la candela, ma di lasciare fradicio lo sposo. Un altro gioco divertente parte dalla realizzazione prima del matrimonio di palette con scritte del tipo “bacio con la lingua”, “sposo in braccio alla sposa”, “lo sposo imbocca il testimone” o qualcosa di simile: durante il ricevimento al ristorante, ogni volta che una paletta verrà sollevata, gli invitati dovranno incitare gli sposi a fare come c’è scritto, pena una bella penitenza.