Tutte le scarpe Manolo Blahnik imperdibili e cool

Ecco tutte le scarpe più belle e cool disegnate dal re delle calzature Manolo Blahnik.

Tutte le scarpe Manolo Blahnik imperdibili e cool

Le scarpe di Manolo Blahnik sono da sempre tra i modelli più desiderati dalle shoes addicted. Chi come me poi è cresciuta a pane e Sex and the City non potrà non ricordare la passione sfrenata che Carrie Bradshaw, la protagonista interpretata da Sarah Jessica Parker, aveva per le creazioni del designer di origine spagnola, tanto da rendersi conto in una puntata di aver speso quasi 100 mila dollari in scarpe! Vediamo insieme alcuni dei modelli icona realizzati da questo stilista.

Avere un paio di scarpe firmate Manolo Blahnik è un po’ il sogno di tutte noi che abbiamo fatto delle scarpe un vero e proprio feticcio. Ma quale modello scegliere tra tutti quelli realizzati dal designer nel corso degli anni? Ci sono alcune scarpe che sono davvero imperdibili…vediamo insieme quali!
 
Manolo Blahnik Hangisi
scarpe manolo blahnik carrie
Le Hangisi di Manolo Blahnik sono forse tra i modelli più famosi. Sono infatti le scarpe “di fidanzamento” di Carrie e Mister Big: per suggellare la loro storia d’amore, infatti, non c’è bisogno di un anello, ma di un paio di scarpe firmate Manolo. Carrie le usa anche nel giorno del suo matrimonio, per impreziosire il suo tailleur vintage bianco candido.
 
Manolo Blahnik Sedaraby
scarpe manolo blahnik sexandthecity
Le Sedaraby sono un altro paio di scarpe collegate al telefilm Sex and the City. Anche voi vi ricorderete della puntata in cui Carrie, invitata a togliere le scarpe davanti ala porta prima di entrare a casa di un’amica, perde le sue amate Manolo. Alla fine, riuscirà a farsi risarcire delle scarpe perdute e anche ad affermare la sua indipendenza e la sua facoltà di scegliere come vivere al meglio la sua vita.
 
Manolo Blahnik Mary Jane Campari
scarpe manolo blahnik maryjane
Le Mary Jane Campari sono forse “il” modello icona di Manolo Blahnik. Trasformate in ciondolo da Tous, le Mary Jane sono ancora collegate a una puntata di Sex and the City: quando Carrie viene assunta come collaboratrice di Vogue America, se le trova di fronte nel meraviglioso guardaroba della rivista.
 
Manolo Blahnik Maldiva
scarpe manolo blahnik animalier
In questa nostra rassegna sulle scarpe di Manolo Blahnik non poteva certo mancare un modello leopardato. Sono tante le scarpe decorate dalle macchie di leopardo, ma noi oggi abbiamo voluto puntare sulle Maldiva, dal tacco poco pronunciato e a punta, come tante delle scarpe iconiche di Manolo Blahnik.
 
Manolo Blahnik Nesti
scarpe manolo blahnik chanel
Terminiamo infine cone le Nesti, un modello molto tradizionale che trae spunto dalle celebri Chanel. In un bellissimo color nudo, sono chiuse sul tallone da un cinturino molto fine, che le rende eleganti e raffinate. Tacco a spillo e punta trinagolare, poi, completano questa scarpa davvero irresisitibile!
 
Ti potrebbero interessare:
Quali sono gli orecchini Tiffany più belli di sempre?
Collane Chanel: foto dei modelli più belli
Camicie Burberry: prezzi e modelli più eleganti

Parole di Marinella Borzi