Trucco occhi: smokey in blu e azzurro

Ecco un bellissimo trucco occhi molto sfumato nella tonalità del blu e dell’azzurro: si tratta di un make perfetto per tutte coloro che vogliono essere alla moda.

Trucco occhi: smokey in blu e azzurro

Oggi vi voglio presentare un trucco occhi da sperimentare in vista dell’estate: si tratta di una sfumatura molto particolare di blu e azzurro, perfetta per un’occasione importante o per una festa in spiaggia. Si tratta di un make up adatto per la sera ma potrete anche prendere spunto, alleggerendo un po’ i colori, per creare un trucco adatto a tutti i giorni. Se non siete molto abituate a truccarvi, vi consiglio di fare qualche prova, armate di pennelli e spugnette. Vediamo insieme come realizzare questo bellissimo trucco per i vostri occhi, sia chiari che scuri.

Come potete vedere sono stati utilizzati degli ombretti molto brillanti: sfumate bene il colore nella parte superiore dell’occhio e tracciate invece una linea violetta nella parte inferiore. Una passata di mascara, nero con un tocco blu sulle punte, e sarete perfette.
 
Ecco i prodotti che vi serviranno.
 
Occhi: NARS Smudgeproof Eyeshadow Base (neutral eyeshadow base), MAC Later Pigment (dark blue-violet), MAC Blue My Mind Mineralize Eyeshadow Trio (sky blue), MAC Blue My Mind Mineralize Eyeshadow Trio (blue-teal), MAC Togetherness Mineralize Eyeshadow Trio (violet), MAC Togetherness Mineralize Eyeshadow Trio (lilac), MAC Brule Eyeshadow (highlighter), Make Up For Ever #11L Aqua Eyes (violet), MAC Plushlash Mascara (black)
Viso: Make Up For Ever HD Foundation (140), Laura Mercier Loose Setting Powder (translucent)
Guance: MAC Hang Loose Mineralize Blush Duo (soft pink)
Labbra: MAC All Styled Up Lipstick (pinky lilac), MAC Going Casual Cremesheen Glass (sheer lilac pink)