Trucco occhi: rosa e viola

Oggi vi presento un make up decisamente originale per l’accostamento di colori e tonalità così particolari. Si tratta di un trucco occhi in cui i protagonisti sono il rosa e il viola, che sottolinea in modo deciso la parte inferiore dell’occhio.

Oggi vi presento un make up decisamente originale per l’accostamento di colori e tonalità così particolari. Si tratta di un trucco occhi in cui i protagonisti sono il rosa e il viola, che sottolinea in modo deciso la parte inferiore dell’occhio. Come vedete si adatta perfettamente ad occhi castano chiaro ma starà benissimo anche alle ragazze con gli occhi verdi (il viola esalta molto questo colore) o a chi ha occhi scuri. Come sempre il segreto è solo un po’ di pazienza e ottimi ferri del mestiere: investire sui pennelli è sempre una cosa positiva perché vi dureranno per sempre ma soprattutto perché vi aiuteranno a stendere il colore in modo perfetto.

Quello che colpisce in questo trucco è senza dubbio la sfumatura perfetta della palpebra superiore unita al colore brillante e quasi metallizzato del viola della palpebra inferiore.
 
Usate il rosa come base per uniformare e poi cominciate a sfumare il viola.
 
Per la parte inferiore potete usare lo stesso ombretto ma bagnato: in questo modo il tratto sarà più deciso e il colore terrà di più.
 
Se i vostri ombretti non sono così brillanti vi consiglio di aggiungere sempre un tocco di polvere trasparente e brillante: il questo modo il vostro sguardo sarà decisamente sensuale!