Trucco occhi: azzurro intenso

Mi rendo conto che il trucco che vi presento oggi forse per molte di voi risulta un po’ forte: ed in effetti il blu totale su tutto l’occhio non è facile da portare.

Make up blu

Mi rendo conto che il trucco che vi presento oggi forse per molte di voi risulta un po’ forte: ed in effetti il blu totale su tutto l’occhio non è facile da portare. Se però pensate che sia facile da realizzare vi sbagliate di grosso: per completare il trucco della foto infatti sono stati utilizzati tantissimi ombretti e gradazioni di azzurro diverse, il tutto per ottenere un make up brillante e non troppo omogeneo. La bellezza di questi occhi infatti risiede proprio nella loro brillantezza e, anche se monocromatici, riescono ad essere molto espressivi e originali.

Vediamo quindi quali cosmetici servono per realizzarlo:
 
Occhi: MAC Soft Ochre Paint Pot (beige), MAC Clear Sky Blue Pigment (blu), MAC Sky Blue Eyeshadow (PRO) (blu cielo), MAC Winkle Eyeshadow (blu mat), MAC Electric Eel Eyeshadow (blu brillante), MAC Atlantic Blue Eyeshadow (blu scuro), MAC Femme-fi Eyeshadow (brillante), Urban Decay Deviant 24/7 Liner (blu), Milani Liquif’Eye Silver Eyeliner (argento), MAC Blue Herizon Liquidlast Liner (blu), Chanel Exceptionnel Mascara (nero)
 
Viso: Make Up For Ever HD Foundation (140), Laura Mercier Setting Powder
 
Guance: MAC Prim & Proper Blush (rosa)
 
Labbra: MAC Peachstock Lipstick (pesca), MAC Frankly Fresh Lipglass (pesca)

Parole di Francesca Bottini

Francesca Bottini è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2009 al 2018, occupandosi principalmente di alimentazione, benessere, tematiche legate alla maternità e alla famiglia.