Trucco anni 50: tutte le idee più glamour [FOTO+VIDEO]

Il trucco anni 50 è davvero chic e raffinato. Ecco per te il tutorial di Clio Make Up e tante idee da imitare per riprodurre un make up ispirato a quel periodo, tutte nella nostra gallery.

Trucco anni 50: tutte le idee più glamour [FOTO+VIDEO]

Chic e raffinato, il trucco anni 50 riprende lo stile di donne iconiche come le sensualissime pin up e l’indimenticabile Marilyn Monroe. Il make up di quegli anni era assolutamente perfetto, con una base omogenea e chiarissima, di porcellana, occhi delineati con eyeliner dal flick all’insù e bocca in primo piano, preferibilmente truccata di rosso. Le più vezzose, poi, non potevano fare a meno di disegnare sul viso un finto neo, proprio come la splendida Marylin. Sono tante le idee a cui potersi ispirare per riprodurre anche oggi il trucco anni 50, grazie ai tutorial di beauty guru molto capaci e ai tanti prodotti disponibili sul mercato. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le idee più glamour per realizzare il tuo trucco anni 50.

Trucco anni 50, come realizzarlo

trucco anni 50 smalto rosso

Grandissimo esempio di trucco in stile anni 50 è la contemporanea pin up Dita Von Teese: pelle perfetta di porcellana, linea di eyeliner che si allunga all’esterno dell’occhio e l’immancabile rossetto rosso rendono la Von Teese un’icona della bellezza di quel periodo, nonostante non abbia mai realmente conosciuto gli anni 50. Ispiriamoci a lei per il nostro trucco: prima di tutto è fondamentale riuscire a realizzare una base viso perfetta.

Il fondotinta è importantissimo, ma in un trucco anni 50 lo è ancora di più la cipria, da applicare in abbondanza. Per gli occhi consigliamo di scegliere un ombretto nude sulle palpebre e di focalizzare poi l’attenzione sulla linea netta di eyeliner che si allunga all’esterno dell’occhio. Concediti una passata di mascara che allunga, separa e infoltisce le ciglia e completa con il tocco finale, il rossetto rosso, da applicare in modo perfetto facendo in modo che la vostra bocca abbia un disegno a cuore.

Trucco anni 50 Grease

trucco anni 50 grease

Chi pensa agli anni 50 non può fare a meno di pensare al trucco anni 50 di Grease! Le protagonista sfoggiano make up perfettamente in linea con quelli che erano i trend di quel periodo, con labbra rosse, eyeliner e ciglia da urlo. Per ispirarti a Sandy e Rizzo, le beauty icon del film con John Travolta e Olivia Newton-John, focalizza l’attenzione sulla scelta di un rossetto rosso che si addica al tuo incarnato e impara come realizzare una riga di eyeliner perfetta. Sono questi, infatti, i semplici elementi a cui dover fare attenzione per realizzare un trucco anni 50 Grease insuperabile.

Trucco anni 50 sposa

Trucco anni 50 sposa

E’ molto diffuso il trucco anni 50 sposa, perfetto per tutte le sposine che non vogliono per il giorno del loro “sì” il classico make up dai toni nude. Anche in questo caso il focus è sulle labbra, rigorosamente rosse, e sul make up occhi, da realizzare con prodotti perlescenti. L’applicazione di ciglia finte renderà lo sguardo irresistibile, così come l’eyeliner applicato in modo tale da aprire l’occhio e farlo risaltare maggiormente. Completa il beauty look con un’acconciatura raccolta e una veletta dalla trama a rete: sarai perfetta!

Trucco anni 50 Carnevale

trucco anni 50 carnevale

Se desideri un trucco anni 50 di Carnevale non ti resta che esasperare i tratti distintivi del trucco anni 50, rendendoli un po’ caricaturali. Realizza un make up da pin up, con labbra rosse preferibilmente glossy (risulteranno ancora più vistose e polpose), smokey eyes con eyeliner e un fondotinta leggermente più chiaro del tuo incarnato per evidenziare l’aspetto “pelle di porcellana” tanto in voga in quegli anni.

Trucco anni 50 video

Sono tanti i video di trucco anni 50 da poter scovare sul web, interessanti tutorial in grado di farci avere le idee più chiare su come realizzare un perfetto trucco anni 50 in grado di rispondere alle nostre esigenze e di adattarsi con versatilità a tante tipologie di look differenti. I punti cardine sono sempre gli stessi: base perfetta, con incarnato di porcellana, labbra rosse ed eyeliner nero, da applicare con disinvoltura e precisione!