Truccati come la star: il make up di Monica Bellucci

Vorreste replicare il make up di Monica Bellucci? Ecco il video tutorial con tutti i passaggi per realizzare un trucco deciso, sensuale ma mai volgare adatto, quasi, a tutte.

Truccati come la star: il make up di Monica Bellucci

Siete alla ricerca di un make up in grado di valorizzare i tratti tipicamente mediterranei che sia sensuale ma romantico al tempo stesso? Il trucco che fa per voi è quello sfoggiato abitualmente dalla meravigliosa Monica Bellucci: sfumature nere e marroni sugli occhi resi ancora più magnetici dal mascara scurissimo, zigomi scolpiti da blush corallo e labbra nude sono gli ingredienti per un make up perfetto per ogni occasione dalla quotidianità ad una serata più speciale. Scoprite nel video tutorial alcuni semplici passaggi per replicare il make up di Monica Bellucci, vi occorreanno pochi prodotti e alcuni minuti e sarete radiose, pronte per uscire.

Una bellezza sensuale quella di Monica Bellucci rimasta inalterata nel corso degli anni e della sua carriera che viene valorizzata con un make up deciso ma mai volgare, romantico, sensuale ed equilibrato giocato su tonalità calde e naturali grazie a sfumature che ingrandiscono lo sguardo e scopliscono i tratti del volto. L’incarnato diafano di Monica Bellucci appare sempre perfettamente levigato grazie ad una base leggera ma ben applicata di fondotinta che copre le imperfezioni cutanee senza però nascondere i segni dell’età che rendono la sua bellezza ancora più unica e genuina. Dopo aver steso la base potrete concentrarvi sul trucco degli occhi, parte fondamentale di tutto il make up. Iniziate con una leggera ombreggiatura che potrete realizzare semplicemente con una matita nera nella riga inferiore dell’occhio sfumando con una polvere nera opaca, dopodiché procedete con un ombretto nero in polvere sulla palpebra aiutandovi con un pennellino coprendola interamente prestando attenzione a tenere la zona interna dell’occhio più chiara e quella esterna più scura. Insieme all’ombretto nero andrete ad applicare poi quello marrone per donare una tonalità più calda e rendere così lo sguardo ancora più sensuale ma mai volgare. Per proseguire il make up degli occhi abbondate con il mascara per allungare, definire e volumizzare le ciglia. Se non avete ciglia particolarmente folte e lunghe, utilizzate un primer o il tradizionale ma sempre efficace piega ciglia. Il segreto per valorizzare lo sguardo è però quello di creare un punto luce marrone sotto la rima inferiore.

Gli occhi sono definiti, marcati e carichi grazie ad un gioco sapiente di sfumature nere e marroni e per questo motivo dovranno capitalizzare l’attenzione restando in armonia con il resto del make up. Per le labbra optate quindi per un gloss nude o un rossetto rosa antico o dalle tonalità corallo ma sempre tenui. Se avete labbra sottili potrete cercare di ingrandirle con un effetto ottico garantito dall’applicazione particolare del rossetto: tracciate prima una leggera linea con una matita per le labbra andando anche leggermente oltre il contorno grazie ad una leggera sfumatura che andrete poi a coprire con un gloss nude o un rossetto dalle tinte neutre. Per terminare il make up vi basterà applicare sugli zigomi un blush color corallo.

Cosa aspettate? Provate a truccarvi come Monica Bellucci seguendo i passaggi del video tutorial e replicandolo con i vostri prodotti. Un trucco perfetto per ogni occasione e adatto, quasi, a tutte, L’unico accorgimento sarà solo quello di giocare diversamente con le sfumature e le tonlità degli ombretti sugli occhi e optare per il blush perfetto per il vostro incarnato.