Truccati come la star: il make up di Lodovica Comello

Sei alla ricerca di un make up semplice ma al tempo stesso originale e super femminile? Copia il trucco della bella e frizzante Lodovica Comello, la star del momento.

Truccati come la star: il make up di Lodovica Comello

Bella, solare, simpatica e travolgente. Stiamo parlando di Lodovica Comello, cantante, attrice, presentatrice e reginetta dei social network sempre semplice ma mai banale. Così come il suo make up genuino ma al tempo stesso originale, reso frizzante da qualche dettaglio. E allora truccati come lei, ecco nel video tutti i passaggi per replicare il make up di Lodovica Comello per essere sempre perfetta alle occasioni più speciali senza mai passare inosservata. Pronte a scoprire i suoi trucchi?

Lodovica Comello è la showgirl del momento: dalla serie Violetta ai programmi televisivi Singing in the car e Italia’s got Talent fino ad arrivare alla partecipazione di quest’anno a Sanremo. Seguitissima sui social, Lodovica Comello si mostra nei suoi scatti sempre sorridente, solare, radiosa e genuina. Tutte caratteristiche che trasmette nel suo look tra acconciature e make up particolari ma mai volgari. Tra i beauty look più chiacchierati e ammirati del Festival di Sanremo 2017 troviamo sicuramente il suo: quello di Lodovica Comello caratterizzato soprattutto dalla semplicità impreziosita però da un’originale luminosità di base trucco e labbra. Il suo beauty look è sempre fresco proprio come la sua persoanlità: si presenta spesso con capelli boccolosi, effetto day after, con un trucco occhi leggero, blush per definire gli zigomi e labbra spesso colorate con tonalità accese: dal ciliegia al rosso, dal rosa al mattone. Ma come replicare i passaggi del suo make up?

Il make up tradizionale di Lodovica Comello parte sempre da una base trucco molto naturale e luminosa. Optate quindi per un fondotinta leggero e chiaro per ottenere un incarnato omogeneo. Dopodiché concentratevi sul trucco occhi in cui dovrete puntare tutto sulle ciglia allungandole e volumizzandole con abbondante mascara sia sulla rima superiore che inferiore. Se non avete ciglia lunghe e il mascara vi sembra possa non essere sufficiente, aiutatevi prima con il piegaciglia e applicate il primer ciglia, un vero segreto di bellezza. Per rendere ancora più magnetico il vostro sguardo definite le sopracciglia con una matita. Procedete poi con il trucco del viso per scolpire gli zigomi con un blush o una polvere marrone. Non vi resta che giocare con i dettagli per trasformare un make up da semplice ad intrigante: fate come Lodovica e puntate sulle labbra con un rossetto gloss color ciliegia. Con un trucco simile potrete dare spazio alla vostra femminilità con qualsiasi colore di rossetto, purché stia bene con i vostri colori e incarnato: dal fucsia al rosso, dal marrone al viola.