Truccati come la star: il make up di Charlotte Casiraghi

Vorreste imparare un trucco naturale, sofisticate ma in grado di esaltare i vostri lineamenti? Provate a replicare il make up della maravigliosa Charlotte Casiraghi, ritratto di eleganza e icona di stile.

Truccati come la star: il make up di Charlotte Casiraghi

Vorreste per la vostra quotidianità un trucco leggero, naturale e quasi impercettibile ma in grado di definire e risaltare i lineamenti? Dovreste replicare il make up di Charlotte Casiraghi, emblema di femminilità ed eleganza. Pochi prodotti, semplici passaggi e una manciata di minuti, proprio come descritto nel video in cui potrete imparare tutti i segreti del trucco di Charlotte . Una bellezza elegante e mai volgare capace di mostrarsi, anche nelle occasioni più speciali, in tutta la sua semplicità messa in risalto da un make up caratterizzato da un uso sapiente di colori e tratti leggeri. Scopriamo insieme i segreti del trucco di Charlotte Casiraghi per riprodurlo in pochi minuti.

Ma come realizzare il trucco di Charlotte Casiraghi? Ecco nel video tutti i passaggi per replicarlo partendo però da una base per il viso molto leggera e naturale. Per ottenerla si consiglia di utilizzare un fondotinta mineralizzato o una bb o cc cream per un risultato ancora più naturale ma in grado comunque di minimizzare eventuali inestetismi cutanei. Dopodiché potrete procedere con il trucco degli occhi in cui vi basteranno pochi e semplici prodotti. Iniziate con l’applizione dell’eyeliner sulla parte superiore dell’occhio e nella parte inferiore esterna aiutandovi con un pennellino sottile. Poi aggiungete nell’interno dell’occhio la matita bianca per ingrandire e dare più risalto allo sguardo, un semplice gesto che non andrebbe mai dimenticato per un trucco occhi perfetto. Ultimate con mascara in abbondanza per intensificare lo sguardo lasciandolo comunque leggero e sofisticato. Dopodiché applicate della polvere marrone sugli zigomi per definirli e un rossetto nude sulle labbra. Se le vostre labbra sono più sottili di quelle di Charlotte, ingranditele aiutandovi con una matita per il contorno dello stesso colore delle vostre labbra sfumandola leggermente oltre ai bordi e riempite con un rossetto o un gloss.

Il make up sfoggiato da Charlotte Casiraghi è sempre raffinato e ridotto al minimo reso però speciale dalla sua semplicità e bellezza. Il suo segreto è senza dubbio il suo incarnaro sempre perfetto e luminoso che potrete però replicare anche voi individuando il giusto fondotinta in grado di omogeinizzare e uniformare tutta la base del viso. A renderla una delle celebrità più ammirate, amate e contese dalle maison di moda e case cosmetiche, oltre alla sua eleganza sono anche i suoi lineamenti perfetti, i suoi occhi chiari ma penetranti, le labbra carnose e la pelle di porcellana. Ritratto vivente della semplicità e icona di stile, Charlotte riesce sempre ad apparire sexy e chic con make up semplici e delicati in ogni occasione, dagli eventi mondani a quelli del tutto informali. Insomma, cosa aspettate? Provate anche voi a replicare il make up di Charlotte Casiraghi da sfoggiare nella vostra quotidianità e apparire così sempre sofisticate e mai volgari.