Topshop, una linea denim eco-friendly con Pharrell Williams

Topshop cede al fascino delle fibre eco friendly e realizza una collezione di denim interamente realizzata con fibre derivanti dalle bottiglie di plastica.

Topshop, una linea denim eco-friendly con Pharrell Williams

La moda critica ormai contagia tutti, anche i grandi colossi del fast fashion. Dopo la Garden Collection di H&M di questa primavera-estate 2010, l’ultimo a dare vita a collaborazioni in perfetto stile eco-friendly è Topshop, il colosso della moda low cost inglese, che ha dato vita a una collaborazione con Bionic Yarn, marchio ideato e sostenuto da Pharell Williams. Ne è nata una mini collezione composta dai tre capi (un giubbino, un pantalone e un paio di shorts) in uno speciale denim realizzato con una fibra derivante dalle bottiglie di plastica riciclate.
 
Pharell Williams a proposito di questo progetto ha dichiarato: “L’aspetto più interessante di Bionic Yarn è che il tessuto ha un appeal migliore dei canvas tradizionali e questi capi sono davvero molto belli“. La collezione è stata lanciata nei negozi Topshop proprio oggi e i prezzi vanno dai 70 ai 100 dollari. Un’idea davvero molto interessante, per iniziare bene l’anno nuovo all’insegna della moda rispettosa dell’ambiente!

Parole di Marinella Borzi