The Color Run, la corsa più colorata va in scena a Milano

Segnatevi questo imperdibile appuntamento in agenda: va in scena infatti la Color Run, la corsa più colorata di sempre che si svolgerà a Milano il prossimo sabato 6 settembre.

The Color Run, la corsa più colorata va in scena a Milano

Va in scena a Milano il prossimo sabato 6 settembre ed è un evento da non perdere: stiamo parlando di The Color Run, la corsa più colorata di sempre che ha registrato l’adesione di moltissimi appassionati. Per le vie di Milano sono infatti attesti circa 18.000 runners che si ritroveranno poi per il gran finale dell’edizione 2014 in Piazzale “A. Moratti” a San Siro. L’appuntamento è per le ore 10 al Color Village, dove i partecipanti potranno visitare gli stand, riscaldarsi in vista della gara con i consigli del personal trainer Brooks, ma anche partecipare a balli e zumba-fitness. Presente anche l’Ambassador Expo 2015 Carolina Kostner, la pattinatrice oro mondiale.


La partenza della coloratissima corsa è prevista per le 16:30 e i partecipanti saranno fatti partire a blocchi visto l’altissimo numero di adesioni. Nell’attesa si potrà approfittare delle tante attività offerte dal Color Village.

Il percorso della corsa comincerà da Viale dell’Ippodromo, per poi snodarsi lungo Via Diomede, Viale Federico Caprilli e Via Piccolomini per arrivare infine allo Stadio “G. Meazza”, dove si terranno il Color Festival e i Color Blast, ovvero i lanci delle polveri colorate nell’aria a ritmo di musica.

Per il ritiro dei race kit (dove troverete t-shirt, fascetta asciuga sudore per la fronte, numero di pettorale, 2 happy tattoo, The Color Bag e un sacchetto di polvere colorata per il Color Festival) e per il check in, RCS Sport sarà presente con una Promo Area in via Vittor Pisani angolo Via Felice Casati (Metro MM3 Repubblica), mercoledì dalle ore 15 alle 20, giovedì e venerdì dalle 10 alle 20, per consentire ai partecipanti di evitare lunghe code nel giorno della gara.

Divertentissima e di grande impatto, The Color Run è la prima “paint race” al mondo: bisognerà percorrere una distanza di 5 km e ad ogni chilometro tutti i partecipanti saranno cosparsi di polveri colorate eco friendly fino ad arrivare al traguardo dove li aspetta il Color Festival con musica e animazione e i Color Blast, ovvero i lanci di polveri colorate nell’aria. Le regole da seguire sono semplicissime: partire vestiti di bianco e arrivare al traguardo completamente colorati!

“Questa manifestazione – ha detto Chiara Bisconti, Assessora al Benessere, Sport, Qualità della Vita e Tempo Libero del Comune di Milano – apre due mesi di eventi di running a Milano. The Color Run viene effettuata in una zona che ha una forte vocazione sportiva: San Siro. I numeri confermano la volontà da parte dei milanesi di fare sport divertendosi. Mi auguro che eventi come questo favoriscano l’ingresso e il contributo da parte dei privati, in piena sinergia con l’amministrazione comunale che li incentiva”.

Le fa eco Paolo Bellino, Direttore generale RCS Sport, che sottolinea: “Ci aspettavamo una partecipazione di massa e le 18.000 adesioni lo confermano. L’aspetto più importante dell’edizione 2014 è stato quello di vedere oltre 50.000 color runners, durante le sei tappe del tour, partecipare divertendosi. Crediamo in questi format e proprio per questo motivo lanceremo il prossimo 11 ottobre, al Parco Dora di Torino, la prima edizione di Electric Run”.