Perché le espadrillas sono (ancora) le scarpe perfette per l'estate

Estate = espadrillas: la scarpa di corda più pratica e comoda sa anche essere glamour. Ecco le più interessanti della stagione!

Perché le espadrillas sono (ancora) le scarpe perfette per l’estate

Foto Instagram | @ildiavolovesteinstrada

Dai Pirenei al mondo intero, le espadrillas si confermano anche quest’estate tra i sandali di tendenza per il loro attire mediterraneo, chic e rilassato. Ma anche per la loro comodità e versatilità! Il loro design semplicissimo e sobrio, oltre che super riconoscibile, le rende inoltre le perfette calzature genderless per l’estate. Con l’ampliarsi della moda, anche le espadrillas si arricchiscono nel design e nei materiali: alle classiche in corda si affiancano quelle in pelle o ecopelle, ricamate o con applicazioni. Ma la suola, ovviamente, è sempre rigorosamente in corda! Ecco 3 tipologie di espadrillas di tendenza!

Espradrillas? Classico di tendenza

Se si parla di espadrillas non si può non fare riferimento innanzitutto al più classico dei modelli per queste scarpe: le pantofole in corda conservano il loro design tradizionale ma spesso si arricchiscono di dettagli ricamati o inserti gioiello. Tra le espadrillas classiche più cool da indossare vi sono ad esempio i modelli in oro o argento, quelli in pizzo ricamato oppure le espadrillas gioiello, adatte anche a un look da sera ma confortevole.

Espadrillas gioiello Shein
Foto Shein

Basse ma non bassissime: espadrillas con platform

Per chi non vuole accontentarsi del classico flat l’alternativa è quello platform. Ideale da usare sia come scarpa vera e propria che come ciabattina per il mare, dal gusto un po’ più raffinato e ricercato. A il plus di regalarci qualche centimetro in più ma lasciarlo in posizione piatta! H&M ne propone ad esempio numerosi modelli che ricordano un altro dei modelli di scarpe tradizionale nato in Spagna: le minorchine.

Espadrillas minorchine H&M
Foto H&M

Espadrillas con zeppa: di tutti i colori

Tra i sandali estivi di tendenza vi sono sicuramente i sandali con zeppa e tra questi ultimi anche le espadrillas con zeppa. Scarpe comode che hanno il plus di regalarci anche qualche centimetro in più, le espadrillas con la zeppa giungono a noi in numerosi colori di tendenza: dal rosso all’arancio, dal rosa, al verde in tutti le sue sfumature, ad esempio il verde salvia o il verde smeraldo.

Foto Instagram | @pink_point_personal_shopper

Prepariamoci alle vacanze e non dimentichiamo di mettere un valigia un paio di comode espadrillas!