Capelli+castani+per+l%26%238217%3Binverno+2021%2F22%3A+caramello%2C+nocciola+cioccolato%2C+ma+al+naturale
pourfemmeit
/articolo/tendenze-capelli-castani-look-da-copiare/330527/amp/
Bellezza

Capelli castani per l’inverno 2021/22: caramello, nocciola cioccolato, ma al naturale

In quest’anno molto particolare, e soprattutto in questi ultimi mesi, di una cosa possiamo essere certe: i saloni di parrucchieri sono aperti! Un cambio di capelli è quello che ci vuole e non mancano le tendenze per capelli castani da provare per questo inverno 2021/22. Gli hair stylist si stanno orientando verso un look naturale.

Capelli castano scuro cioccolato – Foto Shutterstock | anetta

Ma attenzione, naturale non significa noioso, però, e i parrucchieri stanno facendo gli straordinari per trovare nuove tecniche per mantenere le cose interessanti. Perché chiedere dei normalissimi riflessi dorati quando potete dire caramello?

Capelli castano cioccolato – Foto Shutterstock | Daniele Venturelli

Ecco le migliori tendenze di capelli castani da provare per tutto il 2021, che potete screenshottare per il vostro prossimo appuntamento.

Tendenze capelli castano scuro per l’inverno 2021/22

Capelli castano mogano -Foto Getty Images | Vittorio Zunino Celotto

Sicuramente il castano è una tonalità di capelli tra i più comuni, certo, ma c’è un motivo per cui il castano scuro è anche considerato il più versatile! Dalle splendide tonalità mogano al castano caramello ai toni più scuri come il cioccolato, i capelli castani sono davvero splendidi e possono soddisfare chiunque, indipendentemente dal tono della pelle o dalla lunghezza dei capelli. Queste tonalità sono perfette per capelli lunghi o corti, ricci o lisci!

 

Castano cioccolato

Foto Getty Images | Roy Rochlin

Anche le brune naturali possono prendere spunto da Priyanka Chopra, che ha colorato i suoi ricchi capelli castani con una tonalità di cioccolato.

Capelli castano cioccolato – Foto Shutterstock | Beauty Agent Studio

Capelli cioccolato fondente

Foto Getty Images | Monica Schipper

Le brune sono misteriose e sensuali. Chiunque può portare questo colore purché il livello di tonalità, sia più caldo o più freddo, siano adatti alla carnagione. Questa tonalità più fresca, ad esempio, funziona alla grande con la pelle olivastra come quella di Katy Holmes.

Castano cioccolato fondente – Foto Shutterstock | Zoom Team

Capelli castano mogano

Foto Getty Images | Max Mumby

Questo colore ha una profonda base di mogano e vortici di riflessi ambrati. Questo è un ottimo modo per dare profondità e arricchire il colore per il freddo che ci aspetta offrendo un tocco di calore.

Capelli castano mogano – Foto Shutterstock | Kseniia Perminova

Castano caramello

Foto Getty Images | Kevin Mazur

Per le brune, il 2021 è tutta una questione di tridimensionalità. Il caramello è un bel modo per aggiungere un po’ di luminosità senza diventare bionde. Per ottenere questa tonalità, l’ideale è il contouring. L’ideale sarebbe chiedere al vostro parrucchiere di mantenere i punti più chiari intorno al viso e scintille di ciocche più luminose su tutte le estremità.

Castano caramello – Foto Shutterstock | Subbotina Anna

Tendenze capelli castano chiaro per l’inverno

Il castano, nella sua tonalità più chiara, trova una perfetta tridimensionalità Vedremo capelli castani con riflessi più chiari che sembrano pitturati da un artista. I look sono davvero infiniti.

Se avete voglia di un nuovo colore di capelli o state semplicemente cercando di rinfrescare la vostra tonalità di castano, date un’occhiata a queste idee di look per capelli castano chiaro, che ispireranno il prossimo appuntamento dal parrucchiere. Dalle tonalità marroncine vellutate ai riflessi solari del balayage, queste celebrità dimostrano che i capelli castano chiaro sono la scelta migliore per questo inverno 2021/22.

Castano cannella

Foto Getty Images | Max Mumby

Se avete una base castana chiara, potete optare per un look regale con un bel castano cannella, come la duchessa Kate Middleton.

Capelli castano cannella – Foto Shutterstock | Look Studio

Castano “illuminato”

Foto Shutterstock | MillaF

Chiedete un look dall’aspetto naturale per i vostri capelli, partendo dalla radice, con qualche ciocca chiara in più all’estremità.

Castano illuminato – Foto Shutterstock | puhhha

Capelli castani con riflessi chiari

Foto Shutterstock | EmmaMacdonald

Basta scuri alla radice e chiari alle punte, ora la nuova tecnica da copiare per i capelli castani è la “tweed hair” (perché ricordano le trame del tessuto), riflessi essenzialmente sottili distribuiti uniformemente. Un contrasto non ‘esagerato’.

Capelli castani con ciocche chiari – Foto Shutterstock | PushAnn

Look esagerati da star per capelli castani

Sì, le tendenze per il 2022 prevedono capelli estremamente naturali, ma nel caso non foste proprio convinte, ecco altri look capelli castani eccentrici da copiare direttamente dalle star! Dai ciuffi esagerati alle punte rosso fuoco!

Ciuffi biondo platino

Foto Getty Images | Rich Fury

Portiamo i contrasti alla loro massima espressione con Dua Lipa! Il suo stile iconico prevede due chiome biondissime accanto al viso, e capelli castani che ricoprono il resto della testa.

Castano scuro con punte rosse

Questo è definitivamente il modo perfetto per aggiungere un colore brillante al vostro look senza dover tingere l’intera testa.

Francesca Secci

Giornalista per vocazione, scrivo articoli di attualità e di moda. Amo seguire le tendenze, come queste si evolvono e permeano la società di cui tutti facciamo parte.

Published by
Francesca Secci