Sabrina+Ferilli+come+Jackie+O%26%238217%3B%3A+il+capo+che+non+pu%C3%B2+mancare+nel+guardaroba+invernale
pourfemmeit
/articolo/tendenza-dolcevita-inverno-sabrina-ferilli/344894/amp/
Moda

Sabrina Ferilli come Jackie O’: il capo che non può mancare nel guardaroba invernale

Se vi diciamo dolcevita che vi viene in mente? Ovviamente il meraviglioso film di Federico Fellini, lo sappiamo, ma anche e soprattutto il simbolo della moda degli anni ’60. Immancabile nel guardaroba invernale di ieri e di oggi, il dolcevita è il capo d’abbigliamento che risolve ogni problema: semplice, elegante e comodo. Tre aggettivi che insieme formano la felicità.

Lo sapeva bene Jacqueline Kennedy Onassis, icona di stile per eccellenza, e ce lo ricorda anche la nostra Sabrina Ferilli che su Instagram si mostra in tutta la sua bellezza indossando proprio un dolcevita tinta unita.

Il dolcevita nero è il pezzo basic che ci svolta il look

Essere eleganti e morire di freddo o puntare su un look sempre casual? L’eterno dilemma invernale è semplice da risolvere, basta rispolverare il dolcevita nero e il gioco è fatto. Indossiamolo sotto un cappotto aperto, sopra un semplice paio di jeans e ankle boots oppure sotto i nostri amatissimi blazer!

Questa maglia di lana a collo alto è eternamente chic e incredibilmente versatile, comodo, caldo…praticamente la soluzione a tutti i nostri problemi! Così sottile da poter giocare con un outfit stratificato, ha quel non-so-che di intellettuale che sprigiona fascino ed eleganza.

E infatti le passerelle dell’autunno-inverno 2021/2022 ne sono pieni! Da Alberta Ferretti a Gianbattista Valli, l’alta moda ci ricorda di tirar fuori dall’armadio i nostri dolcevita e indossarli subitissimo.

Giorgia Sdei

La filosofia mi ha aperto la mente, la moda ne ha riempito il cuore. Appassionata di tutto ciò che ruota intorno all'essere umano, sono esperta di moda e bellezza, ma scrivo anche di cinema e musica.

Published by
Giorgia Sdei