Taylor Momsen per Parlez Moi D'amour di John Galliano

John Galliano ha scelto Taylor Momsen come volto per la nuova campagna dedicata al profumo "Parlez Moi D'Amour", giocando su aggressività e dolcezza romantica.

Taylor Momsen per Parlez Moi D’amour di John Galliano

Taylon Momsen, la cattiva ragazza di Gossip Girl, torna a far parlare di sé e ancora una volta viene scelta come volto di una campagna pubblicitaria, quella per il profumo Parlez Moi D’amour firmato dallo stilista John Galliano. La giovane attrice è diventata nota al pubblico interpretando il ruolo di Jenny Humphrey nel teendrama che spopola tra America ed Europa da un po’, ma stavolta non ha dovuto faticare per interpretare la parte, dato che la Momsen è anche la cantante nel gruppo rock “The Pretty Reckless” e il ruolo che le è stato assegnato nello spot è proprio quello di una rock star.

Dopo averla vista come Material Girl per Madonna, ritroviamo la giovane Tomsen e la sua lunga chioma platinata nelle vesti di una cantante annoiata dai mille giocattoli di lusso che la circondano, che dopo viaggi e concerti, è sola in una camera a Berlino, isolata perché a corto di internet e altri mezzi di comunicazione.
 

Così comincia a cercare l’ispirazione per scrivere un’infinita lettera d’amore a un musicista di cui si sarebbe innamorata, con un’enorme penna d’oca arancione, su una sorta di pergamena che poi strapperà a morsi, mentre in sottofondo suona un pezzo cantato proprio da lei, “You”, e la bottiglietta di profumo “Parlez Moi D’amour” passa da un’inquadratura all’altra, sempre presente.
 

Lo stesso John Galliano che ha presentato da poco la sua collezione spring-summer 2011, dice di aver trovato nella Momsen “un’icona emblematica” e di aver amato in lei il contrasto che si creava tra l’immagine moderna e aggressiva della rock star con una fisicità come la sua e la dolcezza di vederla mettere su carta i suoi sentimenti, cosa sempre più inusuale nell’era di internet.
 

Il bouquet del profumo accosta un cuore di gelsomino e rosa turca all’essenza di patchouli, muschio e legno di cipresso che creano un contrasto particolare con le note di bergamotto, ginger e mirtillo in sfumature frizzanti.