Tatuaggi con la margherita: significato e disegni più belli

Che si tratti di un tatuaggio con margherita piccola o di un tatuaggio con margherita colorata, ben più vistosa, questo fiore è sempre in grado di esprimere gioia e risvegliare ricordi d'infanzia. Scopriamo insieme i segreti che si nascondono dietro il tattoo con margherita e tante immagini di tatuaggi bellissimi da cui poter prendere spunto.

20
I tatuaggi con margherite

I tatuaggi con la margherita sono molto femminili e delicati, sicuramente tra i più graditi dalle donne quando si parla di tatuaggi con i fiori. Lasciate da parte le tradizionali rose rosse, i fiori di loto e le ninfee tipiche della scuola giapponese e scegliete un tatuaggio con margherita che per forma e dimensione può esser adattato a qualsiasi area del corpo. I più originali sono indubbiamente i tatuaggi con margherite colorate, ma non mancano neppure varianti sul tema stilizzate o in bianco e nero, decisamente più discrete, perfette per chi ama i tatoo minimal. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere sul tatuaggio con margherite.

Tatuaggi piccoli con margherita

tatuaggio margherita piccola

Sicuramente, il tattoo con margherita stilizzata è uno dei più richiesti ai tatuatori. E’ possibile, infatti, così come per i tattoo con le rondini – a loro volta molto in voga – optare per tatuaggi piccoli dalle linee sottili e poco particolareggiati.
Nel caso della margherita, basta riprodurre la sagoma composta da corolla e petali per rendere il soggetto immediatamente identificabile per chi osserva. Non è necessario, in questo caso, disegnare anche lo stelo del fiore, ma basta limitarsi alla sua parte più rappresentativa, quella che tutte noi almeno una volta abbiamo usato per fare “m’ama o non m’ama”!
Per le amanti dei tattoos minimal, suggeriamo il tatuaggio con margherita sul polso, discreto e femminile come quello sul retro del collo o dell’orecchio. Qui trovate altre idee a cui potete ispirarvi per dei piccoli tatuaggi minimal e discreti.

Tatuaggi stilizzati con margherite

tatuaggi margherite stilizzate

Come abbiamo già sottolineato, la margherita è un fiore così carico di senso e di bellezza che non è necessario riprodurla per intero. In alcuni casi, infatti, il tatuaggio di una margherita stilizzata è sufficiente per esprimere un messaggio profondo e personale. Ma qual è il significato di questo tatuaggio?
La margherita ha una valenza assolutamente positiva nel linguaggio dei fiori: simboleggia sentimenti e valori come la purezza e l’innocenza, la bontà, la semplicità e l’amore puro e paziente.
Un’altra idea molto di tendenza è quella che prevede il tatuaggio con nome e margherita, unendo al significato di questo fiore quello del proprio nome o di una persona a noi cara.

Il tatuaggio con margherita colorata

tatuaggio margherita colorata

I tatuaggi con le margherite colorate sono vivaci e originali. Per questo, sono i preferiti delle donne che amano i tattoo a fiori dai colori vibranti e accesi, come i tatuaggi old school o quelli giapponesi.
Oltre ai disegni di margherite è possibile sbizzarrirsi con la presenza di altri soggetti, ad esempio il tatuaggio a margherita con coccinella rossa è di grande tendenza e rappresenta una delle idee più graziose da poter adottare.

Sfoglia la gallery per scoprire tutte le idee a cui poterti ispirare e se non trovi quello che stai cercando dai un’occhiata a questi bellissimi tatuaggi con fiori.