Taglia 46 da donna, le misure a cui corrisponde e i consigli per look trendy [FOTO]

A quali misure corrisponde la taglia 46 e quali sono i capi da indossare per essere fashion e femminili? I nostri consigli e le foto dei look da copiare.

40
Look per la taglia 46

A quali misure corrisponde la taglia 46 da donna? Non sempre è facile ricordare tutti i numeri che identificano le forme del nostro corpo, né tanto meno i corrispettivi nei sistemi di taglie internazionali e italiani. La taglia 46 è una delle più diffuse, e a sorpresa, anche una delle più amate dagli uomini: scopriamo insieme tutti i numeri che una donna con questa taglia devi sempre ricordare, soprattutto per gli acquisti online.

Taglia 46 per gonne e pantaloni: a quali misure corrisponde

Abito scivolato

Le donne con taglia 46 hanno di solito fisici morbidi e ben proporzionati, in alcuni casi con fianchi un po’ accentuati. Nel sistema numerico delle taglie, la 46 corrisponde a una M piccola, mentre in cm abbiamo un valore compreso tra i 72 e i 76 cm per la circonferenza lungo il punto vita – alcuni marchi però considerano la taglia 46 fino agli 80 cm -, e i 100 e i 104 per la circonferenza dei fianchi. La tabella UK vuole per la taglia 46 un valore corrispondente a 14, mentre nel sistema EU la misura da ricordare è 42.

Le maglie taglia 46

Camicia svasata

Quando vogliamo acquistare una maglia di qualsiasi tipo, spesso non sappiamo bene quale valore identifica la nostra taglia 46. Il sistema internazionale la fa corrispondere a una misura tra i 94 e i 98 cm per la circonferenza del seno, e intorno agli 80 cm per il giro vita, ma come sempre, la misura può variare in base alla forma del vostro corpo. Come fare in questi casi, soprattutto se volete acquistare un capo online? Gli shop online più famosi hanno una sezione tutta dedicata, di solito chiamata “Guida alle taglie”: misurate le vostre circonferenze con un metro da sarta e confrontale con quelle del sito per essere più sicure.

Taglia 46, quali capi indossare

Look con chemisier

Le donne taglia 46 sono spesso in cerca di consigli su come vestirsi per nascondere i fianchi larghi, un tratto comune nelle silhouette di questo tipo. Niente paura, le griffe ci propongono a ogni nuova stagione capi in grado di valorizzare la forma del nostra corpo: fate in modo di attirare l’attenzione di chi vi guarda sui vostri punti di forza, dècolletè e gambe.

Puntate quindi su maglie aderenti ma mai troppo scollate, preferite abiti come gli skater dress che aderiscono al girovita sottolineando la vostra forma a clessidra e si allargano lungo i fianchi e abbinateli a cappotti e giacche dello stesso tipo. Per i pantaloni, premiate i modelli a vita alta, quelli perfetti da abbinare anche a maglie più corte, e indossate scarpe con tacco, mai più alto degli 8 cm, per slanciare la figura. Scoprite i look più belli per una taglia 46 nelle immagini della nostra fotogallery!