Su quali scarpe e accessori puntare per l'autunno? 6 consigli

Su quali scarpe e accessori puntare per l’autunno? 6 consigli

Foto Pinterest | Tendenze stivali e stivaletti

Per esser pronta per la stagione autunnale che ormai sta per entrare nel vivo, ecco un breve ma utilissimo elenco che comprende scarpe must have, senza per dimenticare gli accessori che spesso sono in grado di aggiungere una nota ancora più interessante. Segui i consigli per esser pronta per stupire con i tuoi outfit ispirati a quanto visto sulle passerelle.

Hailey Bieber con stivali cuissard marroni e maxi abito bianco

1.    Gli stivali sopra il ginocchio

Immancabili per la stagione autunnale sono di sicuro gli stivali, perfetti per le giornate di pioggia sono gli stivali. Che siano aderenti come una calza oppure più larghi in ecopelle di pitone, l’importante è che arrivino sopra al ginocchio come quelli che trovi tra i tanti prodotti Pinko su Escarpe.it.

Diventano quindi un accessorio in grado di svoltare completamente anche un little black dress. Slouchy, comodi e alti sono da indossare 24/7.

2.    La borsa morbida

In fatto di borse, invece, si fa largo la morbidezza. Sì, perché sulle passerelle si sono viste shopper molto morbide, ricche di pieghe, grinze e increspature che fanno venire tanta voglia di stare al calduccio sotto il piumone.

3.    La cravatta

Tra gli accessori che non possono mancare per impreziosire il tuo outfit quest’autunno non può mancare la cravatta. Presa in prestito direttamente dal menswear, la cravatta ha davvero spopolato sulle passerelle e ogni designer l’ha inclusa nella sua sfilata. Sceglila sottile e nera per dare un tocco più glam rock a un look semplice oppure in pelle.

4.    Scarpe appuntite

Torniamo ora a parlare di scarpe che sono una vera ossessione per tantissime fashion addicted, tanto che spesso si preferisce investire proprio in questo campo. Il grande ritorno in passerella per l’autunno è quello delle scarpe a punta.

Che si tratti di ballerine super flat, décolleté o di stivali, è doveroso che siano a punta per prendere la vita un po’ a calci. Quando la punta delle scarpe è lunga, via libera a una forma un po’ più squadrata che ricorda molto le scarpe anni 2000.

5.    I guanti

Tra le grandi novità in fatto di accessori, diamo il bentornato ai guanti. Sono accessori da indossare anche indoor perché aggiungono un dettaglio couture all’outfit per la sera. Bellissimi anche i guanti con allacciatura alta da abbinare a mini abiti. E che dire poi dei guantini? Vanno di moda anche quelli che coprono solo le falangi.

Tra le varianti più estroverse e cool viste in passerella ci sono le muffole in volumi XXL e finish peloso (altro trend molto forte visto alle sfilate), cioè dei guanti con la parte delle dita tutte unite che tengono al calduccio le mani.

6.    I calzini

Dalle mani, passiamo ora ai piedi. Quest’anno in passerella le scarpe si indossano con i calzini. Micro calzini, calze e leggins attillatissimi tagliati a metà del collo del piede hanno fatto la loro comparsa così tutte le freddolose che non ne potevano più di indossare le decolleté a piedi nudi, possono gridare vittoria!

Parole di Claudia Colono