Struccarsi costa più di quanto pensi: ecco come risparmiare tutelando l'ambiente coi dischetti struccanti

Struccarsi costa più di quanto pensi: ecco come risparmiare tutelando l’ambiente coi dischetti struccanti

Contiene link di affiliazione.

Truccarsi e prendersi un po’ di tempo per sé stesse è importante, ma sapete cosa è ancora più importante? Struccarsi! Una volta a casa, infatti, è buona norma evitare di andare a dormire col trucco o di rimanere con matita e fondotinta più del tempo necessario! Questo perché il trucco, anche quello più bio o quello realizzato con ingredienti naturali, ottura i pori e non fa respirare la pelle. Una pelle che non respira è sinonimo di pelle che non si idrata, quest’ultima è anche una pelle che invecchia più rapidamente normale ed è per quello che i dischetti struccanti servono!

dischetti struccanti bio

Struccarsi è quindi un processo fondamentale per voler bene al nostro corpo, ma quando lo si fa perché non voler bene anche all’ambiente? Ogni anno sono tonnellate i rifiuti indifferenziati che vengono scaricati in ogni dove nel mondo e i dischetti struccanti sono tra questi. Acquistando i dischetti lavabili Greenzla però potrete tutelare l’ambiente e aiuterete anche il vostro portafoglio.

Come risparmiare e inquinare meno struccandosi

dischetti struccanti bio

Greenzla è un’azienda specializzata nella produzione di prodotti semplici e sostenibili, di quelli che impattano meno sull’ambiente rispetto alla concorrenza. I loro dischetti lavabili aiutano l’ambiente a partire dalla confezione, passando per i contenuti informativi arrivando, poi, ai dischetti. Le ridotte dimensioni della confezione del prodotto possono risultare particolarmente utili perché permettono a una persona di trasportarla comodamente in caso di viaggi e vacanze, senza dimenticare che grazie alla composizione di bambù naturale e cotone biologico, i dischetti risultano spessi, morbidi e con alto potere di assorbimento.

Se non ti hanno convinto, puoi sempre scegliere di acquistare i classici usa e getta a 0,91 su Amazon. Invece se finalmente vuoi passare a un alternativa migliore per te e per l’ambiente clicca qui per acquistare i dischetti lavabili.

Ma, ecco alcune delle motivazioni per cui andare a scegliere i dischetti lavabili piuttosto che quelli usa e getta: ad esempio, acquistando due dischetti al giorno (in media) e calcolando il numero di dischetti in ogni pacchetto si arriva ad ad avere una spesa annua pari a 20 euro, risparmiabili con grande semplicità. Oltre al fatto che questi dischetti permettono di risparmiare denaro c’è il fattore ecologico e ambientale: pensando sempre a due o tre dischetti al giorno facendo il conto annuale è possibile evitare di buttare circa 1000 dischetti al giorno, una scelta conveniente per il portafoglio ma ancora più conveniente per l’ambiente, che di certo ci ringrazierà un po’ di più la prossima volta che vediamo il tramonto dalla finestra.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati Amazon riceviamo un guadagno sugli acquisti idonei. I prezzi potrebbero variare dopo la messa online.

Parole di Graziano Salini