Stivali anfibi, la tendenza più fashion per l'inverno [FOTO]

Gli stivali anfibi sono la nuova tendenza per la stagione invernale, modelli fashion e grintosi da non perdere: le foto.

39
Tendenza anfibi per l'inverno

Gli stivali anfibi sono la tendenza più fashion dell’inverno, calzature grintose e di carattere che tutte le maison di lusso hanno inserito tra i loro nuovi arrivi e che le blogger più affermate sfoggiano in coordinato con tanti tipi di look diversi. Anfibi classici in pelle nera, modelli strutturati o in materiali combinati, versioni con tacco medio o alto, scopriamo insieme quali sono i must have e come abbinarli.

Il trend degli anfibi

Anfibi Autunno Inverno 2016 2017

Durante la stagione fredda, gli stivali sono un classico, perfetti per tenerci al caldo e soprattutto per dare un tocco più audace al look. Nel campo dei boots gli anfibi hanno un posto importante, caratteristici stivaletti e stivali con stringhe lungo il gambale nati in ambito militare e diventati negli ultimi anni un must have imprescindibile per un’appassionata di moda. Lo sanno bene le griffe più amate, da Louis Vuitton che porta i suoi modelli con tacco in pelle bicolor anche in passerella a Parigi, a Burberry che propone versioni molto originali con tronchetto alto, fibbie dorate e frange pendenti lungo la tomaia. Forme più classiche per Jimmy Choo con l’aggiunta di borchie lungo la punta, anfibi alti per Repley e Manas, modelli completati da una suola carrarmato in tinta o a contrasto per Dolce & Gabbana, Moschino e tantissimi altri ancora.

Come abbinare gli anfibi: i look con pantaloni

Look rock glam anni '90

Una volta imparato come abbinare gli stivali, è facile capire che i modelli dallo stile rock glam e punk chic come gli anfibi danno il meglio di sé con i pantaloni. Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, potrete indossare i vostri anfibi con i jeans, nelle versioni skinny o con strappi all-over, ma anche con i pantaloni di pelle nera e i leggings. Alle amanti degli outfit military chic consigliamo di abbinare gli anfibi ai pantaloni baggy più svasati, look da completare con giacche di pelle nera o con parka e piumini con stampa camouflage.

I look con gonne

Look punk con anfibi neri

Ma non sono poche le fashioniste che indossano i loro anfibi preferiti, soprattutto nella forma più classica delle Dr. Martens, con gonne, minidress e shorts. Durante la stagione invernale è facile abbinare gli anfibi a gonne di jeans, di pelle e principalmente a modelli scuri indossati con i collant velati, aggiungendo se volete al look un paio di parigine di lana. Anche gli abiti in tulle in stile punk si sposano molto bene con gli anfibi, così come i minidress con stampe vivaci, ma in questo caso consigliamo di coordinarli con stivaletti con tacco medio che slanciano la figura.

Acquisterete un paio di anfibi dalle nuove collezioni?