Sporty-chic è il trend della stagione (suggerito da Chanel)

Ti spieghiamo perché anche tu dovresti seguire la moda dello sporty chic. Cos'è esattamente e quali sono i look a cui ispirarsi?

Sporty-chic è il trend della stagione (suggerito da Chanel)

look sporty chic di tendenza - pourfemme.it | Foto Freepik

Il trend della stagione è lo sporty-chic. Conosci questo stile unico nel suo genere amato da influencer e guru della moda?

Sta prendendo sempre più piede negli ultimi anni ed è uno dei look più d’ispirazione tra le influencer e le guru della moda: stiamo parlando dello stile sporty-chic, un mix di capi che non passa inosservato. Se hai dei dubbi su come vestirti per questa primavera estate, opta per questo tipo di stile: i tuoi outfit giornalieri saranno così un grande successo!

Se non hai mai sentito parlare dello sporty-chic, ti spieghiamo subito cosa significa esattamente questo termine e soprattutto i look da copiare per rimanere al passo con la moda!

Cosa significa sporty chic e come vestirsi questa primavera estate

Già dal nome si capisce tutto: significa vestirsi creando un mix tra un look casual e un look più elegante, quindi non fa altro che unire un capo da indossare all day long ad uno più elegante. Negli ultimi anni, però, lo sportychic ha subito dei cambiamenti: può rappresentare anche un look totalmente sportivo, come un completo di tuta da ginnastica, abbinato a delle scarpe all’ultima moda, una borsetta a tracolla chic e far sì che si trasformi in un look casual e comodo da sfoggiare per le vie della città.

look sporty chic

look sporty chic di tendenza – pourfemme.it | Foto Instagram @girlknowsall

Unire l’eleganza alla sportività è possibile, l’importante è farlo con stile. Come? Prova a creare il tuo mix preferito, indossa un pantalone comodo che non indosseresti mai per una serata con le amiche e prova ad abbinarlo ad una semplice t-shirt, magari una di quelle maglie bianche di tendenza, concludi il look con una scarpa comoda ma di moda, una borsa colorata e degli orecchini che mettono in risalto il tuo stile. Ed ecco che hai realizzato il tuo look sportychic che più ti rappresenta!

Un altro look elegante ma comodo è abbinare un pantalone o una gonna lunga, come nella foto qui in alto, e abbinarla ad una felpa e un paio di sneakers bianche. Un altro look sportychic molto diffuso da personalizzare con accessori vari!

Come è nato questo tipo di stile che inizialmente sembrava essere criticato? La prima figura ad aver sperimentato lo sporty chic è stata proprio Coco Chanel, che è stata poi seguita da Elsa Schiaparelli, la stilista che ha saputo dar il giusto valore ai capi sportivi.

Rivoluziona il tuo guardaroba e crea il tuo mix perfetto!