Simona Ventura attacca Alfonso Signorini: Sei stato lo strumento di dolore dei miei figli [FOTO]

Simona Ventura ha attaccato in diretta tv il suo grande amico Alfonso Signorini poiché ha dato modo al suo ex marito Stefano Bettarini di attaccarla su Chi quando lei era in Honduras.

50
Simona Ventura

Simona Ventura è stata la grande e assoluta protagonista della puntata di ieri dell’Isola dei famosi 2016. La star tv ha fatto il suo ingresso trionfale nello studio del famoso e popolare reality show, che ha condotto per ben otto edizioni, e ha prontamente ringraziato ed elogiato la sua collega Alessia Marcuzzi, mettendo di fatto a tacere i rumor sul presunto astio reciproco. Ha ripercorso alcune tappe importanti, drammatiche e significative della sua incredibile esperienza televisiva come naufraga dell’Isola dei famosi e ha poi attaccato in diretta televisiva il suo grande amico Alfonso Signorini poiché aveva dato ampio spazio allo sfogo durissimo del suo ex marito Stefano Bettarini sul settimanale di gossip Chi.
“E’ stata l’esperienza più bella della mia vita – ha commentato la naufraga vip Simona Ventura -, ti scava dentro, ti tira fuori le tue paure. Ripartirei domani. Con questo ho chiuso un cerchio. Dopo otto anni di conduzione fare la concorrente è stata la ciliegina sulla torta. Però con questo ho chiuso, è il più bel programma della televisione italiana”.

La sua avventura non è stata affatto facile. E’ stata aspramente criticata dai naufraghi più giovani, Jonas Berami e Mercedesz Henger, ed è stata sconfitta per ben due volte al televoto: prima dall’attore spagnolo della fortunatissima soap opera Il Segreto e poi dal suo amico Stefano Orfei. Ha vissuto una settimana in completa solitudine ed è stata durissima. “Sono stati importanti momenti – ha confessato SuperSimo – Ho toccato la disperazione pura, non capivo perché ero stata eliminata e mi sono sentita persa. Sono tornata ragazzina, quando volevo rimanere in camera da sola. Mi sono rivista lì, quando avevo paura di soffrire. E’ scattata allora la Simona che non voleva tornare indietro e un passo alla volta ho capito che ce la dovevo fare. La vita mi ha portato responsabilità e cose belle. Tocco il fondo e sono risalita. L’Isola mi ha insegnato il coraggio di ripartire”.

In questi ultimi giorni mentre lei era in Honduras, il suo ex marito si era sfogato a Verissimo e anche in un’intervista rilasciata al settimanale di cronaca rosa Chi, diretto dall’opinionista dell’Isola dei famosi 2016 Alfonso Signorini. “Quando ho visto la clip degli auguri dei nostri figli e Simona – aveva sottolineato l’ex calciatore Stefano Bettarini a Chi -, commentando le immagini, ha voluto ringraziare il suo compagno Gerò, specificando che aveva potuto fare quell’esperienza grazie al fatto che lui nel frattempo accudiva i figli, mi sono sentito tradito nella mia funzione di padre. I ragazzi sono stati venti giorni con me e la mia famiglia e la bimba con i genitori di Simona. Mi sono sentito dimenticato e tradito”.

Ieri durante la diretta televisiva Alfonso Signorini ha chiesto un commento alla sua grande amica Simona Ventura che dopo qualche secondo di silenzio ha replicato: “In tutti questi anni non l’ho attaccato, dall’altra parte sì. Io sono andata avanti e auguro a Stefano di rifarsi una vita bella come la mia. L’odio è un boomerang, siamo separati da otto anni”. Poi ha attaccato Alfonso Signorini per l’intervista: “Mi dispiace davvero che tu l’abbia fatto, perché così sei stato lo strumento del dolore che un padre ha inflitto ai suoi figli. Senza contare che la madre non poteva rispondere. Io non c’ero e non potevo difendermi A me non interessa, sto volando alto”. Apoteosi in studio e social network impazziti per il ruggito della leonessa dell’Isola dei famosi. Lui ha controreplicato dichiarando: “Questi fenomeni li hai cavalcati per anni, c’erano stati figli di mezzo”.

Dopo la lezione umana e professionale ad Alfonso Signorini, Simona Ventura ha risposto alle osservazioni dell’altra opinionista Mara Venier che le ha chiesto: “Bettarini dice che sono due anni che non ti parla per colpa mia, è vero?”. Simona Ventura si è poi sfogata: “Ho tentato un approccio, di parlare, quando ho potuto aiutarlo l’ho fatto. Posso sopportare una valanga di fango, poi arriva il momento che dico basta. Non è per te, poteva capitare chiunque. Per tutto una serie di motivi mi sono allontanata, nonostante continui ad avere rapporti con lui e i miei suoceri. Gerò non è il padre dei miei figli, si è preso me con tutto il pacchetto. La porta è sempre aperta per essere bravi genitori”.

Una puntata di fuoco che ha entusiasmato il pubblico e ha galvanizzato i suoi scatenati fan! Simona Ventura è tornata più forte e determinata che mai!
[vedianche type=”battle” id=”40453″]