Shorts e bermuda: 5 consigli di stile per indossarli con eleganza

Shorts e bermuda: 5 consigli di stile per indossarli con eleganza

Eleganti e impeccabili anche con shorts e bermuda: i consigli da non perdere - pourfemme.it

Con l’arrivo dell’estate siamo pronte a tirar fuori dall’armadio shorts e bermuda. Ecco 5 consigli di stile da seguire per indossarli con eleganza.

L’estate è ormai alle porte e abbiamo finalmente riposto negli armadi i maglioni pesanti e i pantaloni invernali. Il caldo inizia a farsi sentire ed è arrivato il momento di goderci il nostro guardaroba per le bella stagione. Di sicuro tutte abbiamo tra i nostri abiti shorts e bermuda, capi che non passano mai di moda e che non possono mancare tra i preferiti. Indossarli con eleganza, però, non è sempre semplice. Di seguito, 5 consigli di stile per non sbagliare.

Pratici, comodi e perfetti in tante occasioni diverse, short e bermuda sono certamente un must have nel periodo estivo. Dobbiamo, però, fare attenzione a come li inseriamo nel nostro outift per non rischiare un capitombolo di raffinatezza. Questi suggerimenti ci torneranno utilissimi.

5 consigli infallibili per essere impeccabile in short e bermuda

Indipendentemente dall’età, dalla fisicità e dallo stile che preferiamo, ciò che conta è fare scelte consapevoli. A volte è facile combinare dei pasticci perché non abbiamo le idee ben chiare o non sappiamo cosa potrebbe starci meglio indosso. I seguenti consigli potranno semplificarci la scelta.

Consigli per indossare shorts e bermuda con eleganza

5 consigli per indossare shorts e bermuda con stile – pourfemme.it

  1. Corto sotto, lungo sopra. Si tratta di una regola semplice tenere a mente, che fa sempre la sua bella figura. Se abbiamo scelto un paio di shorts, una mini a pantaloncino o simili, possiamo abbinare una camicia lunga che vada a riequilibrare la figura.
  2. Non sottovalutare la scarpa bassa. Molte di noi pensano che bermuda e shorts ci facciano apparire più “tozze” e, per bilanciare, optano sempre per scarpe molto alte. Non è affatto così: un sandalo gioiello o una ballerina daranno al nostro outfit un tocco di eleganza unica e addolciranno la vostra figura.
  3. Abbinare un capo large. Un’ottima tecnica per donare “movimento” al nostro corpo quando indossiamo questo tipo di capi è aggiungere all’outfit qualcosa di “largo”. Che si tratti di una giacca o di un gilet leggero, l’ideale è qualcosa che ondeggi con noi mentre camminiamo. Andrà a valorizzare l’immagine nell’insieme e ci farà apparire meno seriose.
  4. L’occasione conta. Gli shorts, solitamente, sono adatti a situazioni informali come un aperitivo in spiaggia o un giro in centro con le amiche. I bermuda, più classici ed eleganti, possono essere preferiti anche per occasioni più eleganti. Ovviamente, tutto dipende dal modello e da quali accessori vi abbiniamo.
  5. Spazio alle novità. A differenza di una volta, oggi possiamo trovare shorts in tessuti diversi, non solo in jeans. Lo stesso vale per i bermuda, che si fanno anche più casual e comodi. Non fossilizziamoci sul vecchio stile, ma apriamoci alle novità: spaziamo con le stoffe, con i colori e le tipologie. Non ce ne pentiremo certamente.