Sheer dress: il nuovo trend sensuale e audace. Come abbinare gli abiti trasparenti

Sheer dress: il nuovo trend sensuale e audace. Come abbinare gli abiti trasparenti

Gli sheer dress sono il trend del momento: come abbinare i vestiti trasparenti - pourfemme.it

Gli sheer dress sono la nuova tendenza del 2023. Sensuali e audaci, possono essere abbinati in modi differenti per un outfit sempre al top.

La nuova moda dei sheer dress ha conquistato le passerelle di tutto il mondo, portando un tocco di sensualità e audacia alla scena della moda contemporanea. Si tratta di abiti trasparenti, velati, dall’effetto vedo non vedo, che hanno catturato l’immaginazione degli stilisti e delle celebrità, diventando un must-have per coloro che desiderano esprimere la propria personalità in modo intrepido ed elegante.

Questo tipo di abbigliamento può essere realizzato con vari tessuti, come chiffon, organza o tulle, e può presentare dettagli ricamati o altri elementi come cuciture e insiemi di altri tessuti che diano ancora più carattere agli abiti.

Ciò che rende i vestiti trasparenti così affascinanti è la loro capacità di creare un gioco di veli e di rivelare solo ciò che è necessario per lasciare spazio all’immaginazione. Questi abiti possono essere indossati in vari contesti, ma sono perfetti soprattutto durante le mezze stagioni, offrendo un’opportunità unica per esprimere il proprio stile in modo sofisticato e seducente.

Come abbinare gli sheer dresses

Quando si indossa un abito trasparente, è fondamentale trovare un equilibrio tra sensualità e raffinatezza. Si tratta di vestiti apparsi a metà primavera diventando il trend di eccellenza per la stagione estiva 2023, tant’è che sono stati visti indossati da numerose celebrities e nelle nuove collezioni di diversi brand. Come ogni vestito, per apparire al top, gli sheer dress hanno bisogno di essere inclusi in un outfit ben coordinato. Vediamo in che modo è possibile abbinarli correttamente.

Un punto chiave è quello di giocare con i colori e l’intensità della trama dei tessuti. Un abito trasparente, non implica necessariamente che si debba vedere tutto: le trame possono essere chiare ma con pieghe intense che riescono a nascondere. In questi casi ci si può sbizzarrire anche con il contrasto della nostra pelle, se la carnagione è più scura andrà bene scegliere abiti chiari per creare un effetto sfumatura graduale.

Come abbinare i sheer dress

I vestiti trasparenti sono il nuovo must have dell’estate 2023: ecco gli abbinamenti delle celebrità – pourfemme.it

Si può scegliere di aggiungere all’outfit colori complementari per creare contrasti intriganti e audaci, che possono essere riportati sui dettagli come ad esempio su una borsa o pouchette e sulle scarpe indossate. Con gli abiti trasparenti è anche possibile creare abbinamenti di indumenti sovrapposti. Nel caso di abiti lunghi, si può scegliere di abbinare anche top corti e aderenti insieme a shorts a vita alta, culottes oppure leggis a pantaloncino, che siano anch’essi aderenti per dare profondità e senza che possano apparire volgari.

Ottima la scelta di puntare sui contrasti di colore. Si può optare anche per l’abbinare all’outfit trench o giacche. Inoltre, sotto uno sheer dress c’è spazio per i body o copertti, per dare più slancio alla propria silouette, lasciando più trasparenza e valorizzando maggiormente le gambe. In questo caso è possibile scegliere di indossare capi dello stesso colore dell’abito.

È bene non indossare borse troppo grandi, preferendo quelle più piccole sia da portare a tracolla che a mano. Per quanto riguarda le scarpe qualsiasi tipologia è accetta, che non sia troppo sportiva. Anche gli anfibi possono dare un tocco più casual e originali se abbinati correttamente, le scarpe con tacco saranno quelle più adatte per dare più corpo al vestito.

Parole di Laura Occhineri