Sex Toys: gli italiani sono scettici

Secondo le ultime ricerche gli italiani sotto le lenzuole sperimentano poco, pare infatti che le fasce più giovani non facciano uso dei sex toys e che addirittura non ne vogliono sapere di provare, siamo molto lontani dal "famolo strano" del divertentissimo film con Carlo Verdone e Claudia Gerini, a quanto pare agli italiani piace il classico.

sex toy

 

Secondo le ultime ricerche gli italiani sotto le lenzuola sperimentano poco, pare infatti che le fasce più giovani non facciano uso dei sex toys e che addirittura non ne vogliono sapere di provare, siamo molto lontani dal “famolo strano” del divertentissimo film con Carlo Verdone e Claudia Gerini, a quanto pare agli italiani piace il classico. Negli altri paesi europei i sex toys sono molto apprezzati dalle coppie, sia quelle etero che quelle gay, da noi invece questo aspetto della sessualità non è ancora attecchito molto. Secondo voi quali sono i motivi?

Nextplora, un istituto di ricerca ha indipendente, ha fatto delle ricerche per Akuel, sono stati dati dei questionari a 944 persone, uomini e donne compresi tra i 18 e i 35 anni, una fascia d’eta quindi molto giovane.
 

Dai dati raccolti è emerso che:

  • Il 54% degli italiani preferisce e pratica solo il sesso tradizionale e non fa uso di ‘giocattolini’.
  • Il 24% ha provato gli oli da massaggio.
  • Il 22% ha acquistato lubrificanti.
  • Il 16% ha provato gli anelli vibranti.
  • L’11% i gel stimolanti e i vibratori.

 

Voi lettrici di Pour Femme che ne pensate? Siete favorevoli o contrarie all’uso dei sex toys per giocare in coppia o per divertirsi da sole?
 

Foto da:
in-this-economy.com
 

Parole di Serena Vasta