Sex and the city 2: il fashion book

Il film ormai è lontano solo qualche centinaio di ore e cresce la frenesia intorno ai look delle quattro amiche più fashion del mondo. E' uscito il libro ufficilae che cerca di soddisfare tutte le vostre curiosità

Sex and the city 2: il fashion book

Quanto manca? Una settimana e qualche manciata di ore circa? Scommetto che molte di voi staranno già chiamando a raccolta le amiche per non perdervi una serata da trascorrere tassativamente in rosa (con qualche quota blu da autorizzare a maggioranza assoluta) e godervi un valzer di borse, abiti, accessori, e ovviamente scarpe, si, ma dai tacchi vertiginosi capaci di togliervi il respiro. Pochi giorni ormai ci separano dalla visione di “Sex and the city 2” e continua l’alternanza di indiscrezioni, immagini e gadget di ogni genere legati al film, che neanche uscito sembra già essere campione di incassi al botteghino. Ecco un’altra novità legata alla pellicola più fashion del 2010. E’ uscito infatti il libro ufficiale di Sex and the city 2. Come già successo per il primo film il libro non si occupa della trama, ma di qualcosa di ben più importante per le fashioniste di tutto il mondo, ossia dei look che la mitica Carrie Bradshaw indosserà durante i 120 minuti e poco più che tra qualche giorno ci inchioderanno al grande schermo.
 
Con ben 500 pagine di immagini e commenti tutte da sfogliare, il libro ufficiale non trascura alcun dettaglio degli outfit studiati dalla storica costumista del film (e in precedenza delle serie) Patricia Field, la donna –praticamente una leggenda della fashion industry- che con il suo estro creativo e le capacità visionarie ha contribuito al successo della serie prima e dei film poi contribuendo a costruire la personalità delle quattro amiche con outfit da sogno, e raccoglie gli aneddoti legati al “making of” della pellicola oltre ai commenti di Michael Patrick King, Sarah Jessica Parker, e anche Kim Cattrall, Cynthia Nixon e Kristin Davis. Il libro è in vendita al prezzo di 19.95 dollari, ma con soli 10 dollari in più potrete assicurarvi la versione deluxe.

 
Foto:www.latimes.com