Servizi da tè: i più belli e originali [FOTO]

Servizi da tè? Quali sono i più belli e originali? Nella nostra fotogallery, troverete diversi esempi di meravigliosi servizi da tè.

Servizi da tè: i più belli e originali [FOTO]

Servizi da tè? Quali sono i più belli e originali? Il tè è una delle bevande più amate al mondo ricavata dalle foglie della pianta legnosa “Camellia Sinensis”, che viene coltivata soprattutto in Giappone, Kenya, India, Bangladesh, Cina e Sri Lanka. Il tè è spesso associato all’Oriente, in special modo alla cultura e tradizione cinese e giapponese, ma anche ad un altro Paese conosciuto nel mondo per l’elevato consumo di tè: il Regno Unito. Esistono diversi tipi di tè – verde, nero e bianco, fra gli altri – e, essendo così amato, è la bevanda più diffusa al mondo dopo l’acqua. A casa di un vero amante del tè, non possono mancare dei servizi da tè. Qualche idea originale? Nella nostra fotogallery, troverete diversi esempi di meravigliosi servizi da tè.

Servizi da tè: panda, civette, pesci, delfini e fiori

Panda

Servire il tè può essere considerata un’arte: c’è, infatti, chi lo fa seguendo la scuola orientale, anglosassone o italiana, che prevede l’uso del limone, del latte o di altro. Ciò che è certo è che il design è una parte fondamentale, che va curata tanto quanto quella riguardante il gusto. In base allo stile da voi preferito, possono cambiare gli oggetti parte del servizio: contenitori per le essenze, bollitori, lattiere, portalimoni, zuccheriere, cucchiaini, vassoi, tazze, piattini e teiere di colori, fantasie e forme diverse. Che ne dite, ad esempio, dei teneri e divertenti servizi che ritraggono panda, civette, pesci e delfini? Oppure, dei più classici fiori colorati?

SCOPRI GLI USI ALTERNATIVI DEL TÈ

Servizi da tè: simboli, cuori, zucche, pomodori e Natale

Bianco

I servizi da tè possono essere eleganti, spiritosi o adatti ad un uso quotidiano: possono, infatti, essere perfetti per molte occasioni diverse e ritrarre, magari, simboli o parole particolari, cuori, zucche, pomodori e, persino, temi come quello del Natale. Oltre a forme, colori e fantasie diverse, i servizi da tè possono essere costituiti da materiali diversi: acciaio, ceramica, porcellana, argento, legno e molto altro ancora. Non vi basta ancora? Allora, non dovete far altro che sfogliare la nostra fotogallery, dove potrete trovare spunti ed idee interessanti, ma anche la giusta ispirazione per acquistare un servizio da tè che sia adatto alle vostre esigenze più particolari. Curiosi di scoprire alcuni dei servizi da tè più belli ed originali? Avrete solo l’imbarazzo della scelta e la vostra collezione potrà crescere ancora di più.

CONSIGLI PER APPARECCHIARE LA TAVOLA CON STILE PER UN TÈ
[vedianche type=”battle” id=”24635″]

Parole di Elena Arrisico