Apparecchiare la tavola con stile per un tè con le amiche

Ecco tutti i nostri consigli per organizzare un perfetto tè con le amiche: un momento allegro e gioioso in cui chiacchierare e mostrare tutta la vostra abilità ai fornelli e nel preparare la tavola!

40
Tè servito in tazza di porcellana

Apparecchiare la tavola con stile per un tè con le amiche. Cosa c’è di meglio del tè preso in compagnia delle persone più care per prendersi una pausa dallo stress quotidiano? Con l’arrivo della primavera e l’aumentare delle ore di sole, è bello concedersi dei momenti da dedicare esclusivamente a se stessi e alle amiche, invitandole a casa per il tè. Si tratta di un modo molto piacevole per trascorrere un sabato pomeriggio o una domenica, tra un sorso e un pasticcino, scambiando chiacchiere con le amiche. In questi casi il dilemma è solo uno: come apparecchiare la tavola? Oggi vi diamo qualche consiglio per per esprimere tutta la vostra creatività senza violare le regole del bon ton. Un’occasione per fare bella figura!

Come scegliere la tovaglia per il tè

Tovaglia per il tè delle cinque (600x600)

Se vi piace ricevere gli invitati e mostrarvi delle perfette padrone di casa, ecco qualche suggerimento per fare di un piccolo appuntamento gioioso, una vera e propria lezione di stile. Per prima cosa, dite addio ai colori grigi e spenti che ricordano la fredda stagione ormai alle spalle! Puntate sui colori accessi e le trame piene di brio: una tovaglia a pois o con fantasia floreale è quella che fa al caso vostro. Potrete optare per delle tazze ugualmente colorate, magari selezionando una nuance ton sur ton oppure servire il tè in quelle dallo stile antico che regalano un tocco chic alla vostra tavola. Le tazze in vetro non sono vietate, aggiungono uno stile originale e moderno alla vostra tavola! Attenzione a non far mancare al centro un’alzatina d’argento o in porcellana, dove sistemare piccoli pasticcini, macarons e tramezzini, ideali per accompagnare il the delle cinque. In questa occasione vanno infatti serviti stuzzichini sia salati che dolci: una merenda che vi accompagna fino a sera.

Le decorazioni per la tavola

Alzatina per macaron al centro della tavola

Se non volete farvi mancare proprio nulla nell’apparecchiare la tavola con stile, decoratela con piccoli vasetti dal sapore vintage con fiori colorati e diversi tra loro. Sarà un modo per ricreare a casa vostra uno splendido stile shabby chic. Ulteriori dettagli che potreste curare per un perfetto tè con le amiche sono la foggia dei cucchiaini e le zollette di zucchero. Per i primi, potreste sfoggiare tipologie diverse magari scovate ai mercatini delle pulci; per lo zucchero, le zollette a forma di cuore vi faranno insignire (a buon diritto!) del titolo di regina della casa!
[vedianche type=”test” id=”40639″]

Parole di Palma Salvemini