Serie TV da vedere assolutamente: la nostra classifica [FOTO]

Quali sono alcune delle serie TV da vedere assolutamente? Se siete appassionati di telefilm, vi interesserà la nostra classifica.

Serie TV da vedere assolutamente – Quali sono i telefilm da non perdere? La nostra classifica, per ovvie ragioni, sarà abbastanza limitata: per chi è appassionato di serie televisive è, infatti, impossibile stilare una lista soddisfacente di tutte le serie TV che meritano, in quanto ce ne sono davvero troppe. I telefilm hanno raggiunto qualità elevatissime e per nulla invidiabili a quelle dei film, se si considera che, episodi dopo episodi, i personaggi maturano e le storie vengono approfondite come al cinema non è possibile per questioni, soprattutto, di tempo. Ecco la nostra – parziale – classifica delle serie TV da vedere assolutamente, orientata maggiormente verso il genere femminile.

Serie TV da vedere assolutamente: telefilm dalla A alla G

Desperate Housewives

Qualche tempo fa, l’amore per le serie televisive poteva essere considerato di nicchia ma, oggi, la mania per questo incredibile mondo è in aumento. Sono talmente tanti i prodotti di qualità che fare una classifica completa è molto difficile; motivo per cui ci saranno dei grandi esclusi dalla lista. Proviamo, ad ogni modo, a citare alcuni dei titoli famosi che hanno conquistato il pubblico mondiale. In ordine alfabetico, una delle eroine femminili più amate degli ultimi anni è la protagonista, Buffy Summers (Sarah Michelle Gellar), del fantasy Buffy L’Ammazzavampiri (Buffy The Vampire Slayer); serie TV che conquistò milioni di adolescenti in tutto il mondo, grazie alla forza ed alla determinazione di Buffy. C’era Una Volta (Once Upon A Time) è un altro telefilm che ha preso il cuore dei molti appassionati di fiabe: è, infatti, liberamente ispirato a leggende, racconti classici e favole ambientate ai nostri giorni. Chi non si ricorda di Desperate Housewives? Serie televisiva ambientata nel quartiere di Wisteria Lane – nella città immaginaria di Fairview – che parla della vita di quattro casalinghe occupate con i loro problemi quotidiani. Chi non si è mai rivisto in loro? Come dimenticare, poi, Friends? La sitcom per eccellenza che ha visto la luce negli anni ’90: la serie TV racconta, con ironia, la vita del gruppo di giovani amici newyorchesi più famosi del mondo. A chi è amante dei medical drama potrebbe piacere Grey’s Anatomy; telefilm incentrato sulla vita della dottoressa Meredith Grey (Ellen Pompeo).

SCOPRI I PERSONAGGI FEMMINILI PIÙ BELLI DEI TELEFILM

Serie TV da vedere assolutamente: telefilm dalla G alla Z

Sex And The City

Ma i nomi delle serie televisive che potrebbero conquistarvi non finisce di certo qui. Fra le tante, c’è anche Medium: serie TV che ha per protagonista Allison DuBois (Patricia Arquette), sedicente medium che ha a che fare con casi soprannaturali. Più recente, invece, è il telefilm Pretty Little Liars: serie televisiva che tratta della vita di quattro ragazze alle prese con morti e misteri da svelare. Indimenticabile è, invece, Sex And The City: la serie TV al femminile che ha conquistato quasi tutte le donne del pianeta, grazie alle storie sentimentali e sessuali di Carrie Bradshaw (Sarah Jessica Parker) e delle sue tre amiche newyorchesi. Altro gruppo al femminile è quello di Streghe: serie TV che ha per protagoniste le sorelle Halliwell, streghe con poteri sovrannaturali. Infine, chi non ha amato Una Mamma Per Amica, meglio conosciuta con il suo titolo originale Gilmore Girls? Telefilm che racconta, con allegria e leggerezza, la vita di Lorelai Gilmore (Lauren Graham) e della figlia Rory (Alexis Bledel). E a voi quali telefilm sono piaciuti di più? Quali vi tornano in mente?

SCOPRI I PERSONAGGI MASCHILI PIÙ BELLI DEI TELEFILM
[vedianche type=”test” id=”19407″]

Parole di Elena Arrisico