Sergio Rossi e Claude Viallat: quando la moda incontra l'arte

Sergio Rossi presenta una linea esclusiva di stivali e borse realizzate in collaborazione con l'artista francese Claude Viallat: articoli unici, vere e proprie opere d'arte.

Sergio Rossi e Claude Viallat: quando la moda incontra l’arte

Sergio Rossi e Claude Viallat uniscono le forze e realizzano una capsule collection unica e artistica. Il marchio di calzature e accessori tra i più amati, unisce la sua esperienza nel settore alle doti artistiche di Claude Viallat, pittore di fama, e ancora una volta il risultato è stupefacente e originale. La linea prevede stivali e borse in pendant, realizzati secondo uno stile straordinario e inconfondibile, il risultato del matrimonio perfetto tra due settori, l’arte e la moda, mai stati veramente distanti.

Diversi brand si sono dedicati di recente a realizzare linee i cui articoli tendono a diventare vere e proprie opere d’arte, ispirati dai must di stagione o come nel caso della linea Burlesque di Ballin, dalla prossima uscita di un musical, cavalcando l’onda di un successo e di una fama assicurati.
 

Sergio Rossi, uno dei marchi più amati dalle scarpe-dipendenti di tutto il mondo, dopo aver presentato la sua collezione primavera-estate 2011, ha scelto di collaborare con un artista, Claude Viallat, pittore francese dalla lunga carriera artistica alle spalle e membro del movimento Supports/Surface: il risultato è stata la riproduzione in serigrafia di alcune delle 18 varianti di stivali dipinti a mano da Viallat, linea in uscita dal prossimo 22 febbraio.
 

La collezione voluta da Francesco Russo, direttore creativo del marchio, prevede tre stivali e tre Viva Bag abbinate. Le borse saranno in canvas dipinto e cuoio o camoscio e le troverete nelle boutique Sergio Rossi sparse in tutto il mondo.
 

Non c’è che dire, un connubio perfetto tra moda ed estro artistico: ci si chiede se una volta acquistati, avrete il coraggio di esporre ai rischi dell’aria aperte opere d’arte tanto preziose!