Scopri le scarpe che faranno tendenza per la nuova stagione primavera/estate

Scopri le scarpe che faranno tendenza per la nuova stagione primavera/estate

Foto René Caovilla | slingback gioiello

Per la prossima stagione primavera / estate, sono davvero molte le calzature di tendenza tra cui scegliere per essere sempre eleganti e di classe. Ecco le migliori proposte!

slingback gioiello bianche tacco alto

Ballerine

Tra le scarpe di tendenza che una donna deve sempre avere pronte per la primavera / estate non possono mancare le ballerine che ormai non escono da questa lista da decenni. Sono un emblema di femminilità perché permettono di lasciare gran parte del piede scoperto mettendone in risalto il collo. Che siano a punta oppure arrotondate, sono declinate in qualsiasi colore e da portare con jeans casual oppure un abito più ricercato. Laccetti e catene rappresentano un ottimo modo per impreziosire anche i modelli più semplici e basic.

Mary jane

A grande richiesta quest’anno tornano le mary jane, un modello di scarpa riso ancora più elegante e pratico dai maxi platform che sono preziosissimi per aggiungere qualche centimetro in più. Per quanto riguarda i colori, quelli di maggiore tendenza sono il classico nero ma anche il rosso e addirittura oro per un look più ricercato.

Mocassini

Quando si dice primavera / estate, nessuno può esimersi da nominare i mocassini tra le scarpe di maggiore tendenza. Che siano rasoterra o con platform, poco importa, basta averli nella scarpiera. Ottimo anche l’abbinamento con i calzini piuttosto che a piede nudo.

Stivali

Tra le scarpe di tendenze per la bella stagione incontriamo anche gli stivali alti fino al ginocchio, ideali per le giornate ancora un po’ fredde e piovose. In attesa dell’arrivo del caldo torrido, sono ideali per chi ancora non vuole scoprire i piedi o addirittura nasconderli. Sono tornati i texani ma in colori più chiari come il bianco oppure tinte pastello tra cui azzurro e rosa.

Sandali

La scarpa d’eccellenza per l’estate è sicuramente il sandalo che però quest’anno sarà gioiello, minimal o gladiator. Non c’è calzatura più classica del sandalo per la stagione estiva che, ahinoi, tarda un po’ a partire quest’anno. Tuttavia, questa attesa ci aiuta a correre ai ripari per procurarci il modello di sandalo più trendy da sfoggiare quest’estate.

Infradito

Altro grande ritorno è quello delle infradito che si utilizzano anche in città. Le principali case di moda si sono sbizzarrite per riportare in auge questa calzatura con trame particolari come la corda o modello zeppe.

Zeppe

A proposito di zeppe, ecco un altro modello di scarpa da annoverare tra i principali trend della stagione primavera / estate. Oltre ad altezze vertiginose, vanno scelte in colori shocking a partire dal rosa oppure sparkling.

Zoccoli

Per chi è alla ricerca di qualcosa di più comodo, impossibile non spendere qualche parola in più sugli zoccoli da preferire assolutamente in materiali naturali, infatti, vanno per la maggiore i classici colori cuoio.

Tacchetto basso

Finora non abbiamo parlato di tacchi poiché chi vuole guadagnare qualche centimetro in più dovrà accontentarsi delle zeppe. Infatti, quest’anno i tacchi si fanno bassi per rendere più glamour e ricercate soprattutto scarpe slingback. Mettono in evidenza le caviglie e le assottigliano.

 

Parole di Claudia Colono