Scarpe Ferragamo, le ballerine Varina traforate

Le ballerine sono tra le mie scarpe preferite, non riesco a separarmene nemmeno d'inverno e non appena arriva la primavera ne comper una valanga, tutte di colori diversi. Non appena ho visto le Varina perforate di Salvatore Ferragamo, ho subito provato un tuffo al cuore. Dall'elegante accostamento tra rosa cipra e nero vernice, sono sicuramente tra i modelli più interessanti della stagione. Ferragamo è poi riuscito a rivisitare questo grande classico proponendone una nuova versione con la parte laterale traforata, in accordocon uno dei trend di questa stagione.

Scarpe Ferragamo, le ballerine Varina traforate

Le ballerine sono tra le mie scarpe preferite, non riesco a separarmene nemmeno d’inverno e non appena arriva la primavera ne comper una valanga, tutte di colori diversi. Non appena ho visto le Varina traforate di Salvatore Ferragamo, ho subito provato un tuffo al cuore. Dall’elegante accostamento tra rosa cipra e nero vernice, sono sicuramente tra i modelli più interessanti della stagione. Ferragamo è poi riuscito a rivisitare questo grande classico proponendone una nuova versione con la parte laterale traforata, in accordocon uno dei trend di questa stagione.

Credo che le ballerine siano le scarpe che più amo al mondo. Questo non significa che non adori le scarpe col tacco, ma trovo sempre difficile indossarle senza problemi. Sarà perché sono cresciuta praticamente con le ballerine ai piedi?
 
Non appena ho visto le nuove Varina di Salvatore Ferragamo, che fanno parte della collezione primavera-estate 2010, non ho potuto fare a meno di innamorarmene all’istante. Non trovate anche voi che siano di un’eleganza inimitabile?
 
L’accostamento tra un colore chiaro come il rosa cipria e uno più deciso sulla punta come il nero vernice è tipico della tradizione Chanel: fu proprio Coco ha inventare le ormai celebri scarpe beige dalla punta blu scuro. Ormai entrato nella storia della moda, Ferragamo rivisita questo particolare in chiave moderna, aggiungendo un motivo traforato in perfetto accordo con le tendenze della primavera-estate 2010. Le trovate da Saks al prezzo di 460 dollari.
 
Foto da:
www.saksfifthavenue.com

Parole di Marinella Borzi