Scarpe Christian Louboutin, borchie e trasparenze

Vi abbiamo parlato proprio ieri di uno dei grandi trend della primavera-estate 2010, quello legate alle trasparenze e a materiali incolore e lucidi come il pvc e il plexiglass, interpretati all'ennesima potenza da Prada nella nuova collezione. Anche Christian Louboutin, designer di scarpe che dopo Manolo Blahnik deve gran parte della sua fama al telefilm Sex and the City, ha realizzato un modello per la primavera-estate che vede proprio l'utilizzo del pvc.

Scarpe Christian Louboutin, borchie e trasparenze

Vi abbiamo parlato proprio ieri di uno dei grandi trend della primavera-estate 201o, quello legate alle trasparenze e a materiali incolore e lucidi come il pvc e il plexiglass, interpretati all’ennesima potenza da Prada nella nuova collezione. Anche Christian Louboutin, designer di scarpe che dopo Manolo Blahnik deve gran parte della sua fama al telefilm Sex and the City, ha realizzato un modello per la primavera-estate che vede proprio l’utilizzo del pvc.

louboutin spiked patent pump red
 
Il pvc e il plexiglass sono forse tra i materiali che ritroviamo più spesso nelle collezioni dei designer per la primavera-estate 2010. La parola d’ordine sembra infatti essere una sola: trasparenze. Sarà che la moda, dopo tanti eccessi di colore, voglia purificarsi un po’?
 
Proprio ieri vi abbiamo presentato alcuni dei modelli della collezione primavera-estate 2010 di Prada, tutti realizzati in pvc e decorati con cristalli, oggi invece è il turno di Christian Louboutin e delle sue Spiked Patent Pump.
 
Nelle Spiked Patent Pump ritroviamo uno dei grandi amori del designer di scarpe francese, le borchie, un leit motiv che da sempre contraddistingue le sue collezioni. Per la p/e 2010 le ritroviamo applicate sul pvc, materiale trasparente che crea un particolare gioco di contrasti con la pelle verniciata color carne (è disponibile anche una variante nera) e con la suola rossa, simbolo ello strile Louboutin.
 
Trovate le Spiked Patent Pump su Neimanmarcus.com al prezzo di 885 dollari.
 
Foto da:
www.neimanmarcus.com

Parole di Marinella Borzi