Scarlett Johansson: i look più belli fuori e dentro ai film [FOTO]

Scarlett Johansson compie trent'anni: ripercorriamo insieme i suoi successi e i look più belli sfoggiati sui red carpet e nei film: le foto.

Scarlett Johansson: i look più belli fuori e dentro ai film [FOTO]


I look più belli di Scarlett Johansson nei film e lontano dai set sono sempre caratterizzati da uno stile sofisticato e moderno allo stesso tempo. La splendida attrice compie trent’anni in questi giorni, anni costellati di successi lavorativi ma soprattutto di scelte di stile sempre perfettamente curate. La musa di Woody Allen ha indossato alcune delle creazioni più belle della storia della moda sui red carpet più celebri, abiti sempre in grado di valorizzare la sua silhouette scolpita e i suoi lineamenti eterei, caratteristiche che l’hanno fatta entrare più di una volta nella classica delle donne più belle del mondo.

La carriera di Scarlett nel modo dello spettacolo inizia prestissimo. A soli otto anni recita accanto all’attore Ethan Hawke nello spettacolo teatrale Sofistry e di lì a poco arrivano anche le prime apparizioni in film e serie televisive americane. A consacrarla per le sue doti recitative è la pellicola “L’uomo che sussurrava ai cavalli” e si dì in poi sono tantissimi i registi che fanno a gara per averla nei loro film.

Ben presto Scarlett si fa notare dal regista Woody Allen che la vuole come protagonista in molti dei suoi film, da “Match Point” a “Vicky, Cristina Barcelona“. Gli abiti che Scarlett ha indossato sul set sono stati i più svariati, a dimostrazione che qualunque stile le dona: dalle creazioni cinquecentesche per il film “L’altra donna del re” ai look più dimessi per il famoso “La ragazza con l’orecchino di perla”, dai coordinati più seducenti e spesso in stile burlesque per “The Prestige” agli abiti sinuosi dal mood anni ’30 per “Le seduttrici“, fino alle tute in pelle nera che hanno segnato la sua presenza nei film della Marvel come la Vedova Nera, da “Iron Man” a “The Avengers“, fino a “Capitan America“.

Ma Scarlett Johasson ha lasciato in questi anni anche la sua impronta come icona di stile, adorata da alcuni degli stilisti più famosi come Dolce & Gabbana e spesso immortalata sui red carpet in creazioni da sogno. Proprio di recente, in occasione del Festival di Cannes 2014, le abbiamo visto indossare uno degli abiti più incantevoli, un vestito nero a tubino con scollatura generosa firmato Atelier Versace. I look in nero sono sempre i suoi preferiti, come noterete scorrendo le immagini della nostra fotogallery, tubini aderenti lunghi o corti, abiti plissè in stile anni ’50 o tailleur in stile mannish altrettanto chic.

Ma Scarlett è perfetta con qualunque tinta indossi, infatti non sono mancati nelle sue apparizione pubbliche abiti in toni pastello o multicolor, così come abbinamenti più grintosi dai dettagli rock glam. Qual è il look più fashion indossato finora da Scarlett Johansson secondo voi?
[vedianche type=”gallery” id=”9823″]