Sbarazzarsi dei punti neri è facilissimo: la soluzione fai da te per una pelle liscia e levigata

Sbarazzarsi dei punti neri è facilissimo: la soluzione fai da te per una pelle liscia e levigata

Punti neri, sei rimedi efficaci per debellarli - pourfemme.it

Un disagio estetico che colpisce tanto le donne quanto gli uomini: elenchiamo i rimedi più efficaci contro i punti neri.

Tra i disagi estetici più difficili da debellare, non possiamo non citare i fastidiosi punti neri. Si tratta infatti di impurità cutanee che si formano anche laddove si esegua una corretta e adeguata skincare routine quotidiana. E’ opportuno dunque procedere con una pulizia del viso periodica, in modo da evitarne l’accumulo.

A questo proposito, non è necessario investire denaro nella cura della pelle, è possibile infatti usufruire di ingredienti naturali e facilmente reperibili.

Punti neri, sei rimedi efficaci per debellarli definitivamente

Ci sarebbero alcuni rimedi naturali per eliminare – per sempre – i punti neri dalla propria pelle. Ecco cosa si può utilizzare:

  • Miele, zucchero di canna e limone: uno scrub naturale che consente di nutrire profondamente la pelle, liberare i pori ed eliminare le cellule morte. Unisci due cucchiai di miele, due di zucchero ed uno di succo di limone, dopodiché massaggia delicatamente la zona di interesse. Risciacqua e completa la skincare con una crema idratante e ristrutturante;
Yogurt, miele e limone contro i punti neri

Gli ingredienti migliori contro i punti neri: yogurt, miele e limone contro i punti neri – pourfemme.it

  • Bicarbonato e limone: un’alternativa allo zucchero, perfetta per le pelli delicate e facilmente irritabili, è proprio il bicarbonato. Unisci l’ingrediente a mezzo limone, dopodiché massaggia la zona T del viso. La miscela è utilizzabile anche come maschera levigante, sarà sufficiente lasciare la formulazione in posa dai 10 ai 15 minuti;
  • Succo di limone: è risaputo che il limone contenga delle sostanze antiossidanti e disinfettanti, due qualità necessarie per eliminare definitivamente i punti neri ed illuminare la pelle. Spremi l’agrume e intingi un dischetto di cotone nel succo. Passalo sulla pelle e lascia che questo si asciughi naturalmente. Il viso assorbirà le sostanze del limone, favorendo la scomparsa dei punti neri. Prevenire è meglio che curare;
  • Pomodoro: si tratta di un metodo poco conosciuto. Il pomodoro contiene dei principi decalcificanti e disinfettanti, efficaci non solo sui punti neri, bensì anche sul ridimensionamento della grandezza dei pori. Tagliatelo a fette e lasciatele in posa sul viso dai 15 ai 20 minuti, dopodiché risciacquate abbondantemente con acqua tiepida. La vostra pelle risulterà liscia, luminosa ed omogenea;
  • Yogurt e limone: una crema illuminante, nutriente e idratante. Spesso infatti la comparsa dei punti neri deriva dalla secchezza profonda dell’epidermide. Sarà sufficiente mescolare due cucchiai di yogurt e uno di succo di limone. Lascia in posa la crema per circa 15 minuti.
  • Albume d’uovo e limone: monta a neve un albume, dopodiché aggiungi poche gocce di limone. Applica il composto sul viso e lascia che agisca circa un quarto d’ora. Si tratta di uno dei rimedi più efficaci: l’albume assorbirà le impurità, che quindi verranno via in seguito alla fase di risciacquo.