Sarah Jessica Parker: i look più belli dell'icona di stile [FOTO]

Sarah Jessica Parker è una delle icone di stile più fashion di questa generazione: le foto dei look più belli indossati dall'attrice.

Sarah Jessica Parker: i look più belli dell’icona di stile [FOTO]

Sarah Jessica Parker è una delle icone di stile più fashion di questa generazione. I suoi look, sul set e fuori, hanno dettato tendenza come pochissimi altri negli ultimi anni, a lei si deve la fama di shoe designer e stilisti le cui creazioni l’attrice ha portato alla ribalta. A oggi SJP ha anche un ruolo attivo nel mondo della moda, ma la sua passione per outfit eccentrici e molto audaci non è mai venuta meno. Rivediamo insieme i suoi abiti da red carpet indimenticabili.

I look indossati da Sarah Jessica Parker nei panni di Carrie Bradshaw, eroina della famosissima serie “Sex and The City”, sono ancora oggi un punto di riferimento per le fashion victim di tutto il mondo e soprattutto di tutte le età. L’abbiamo vista indossare capi in stile anni ’80 e ’90 senza mai sbagliare accostamenti e giocare con creazioni più eccentriche senza mai risultare volgare o fuori luogo.

Negli ultimi due anni, Sarah Jessica Parker ha anche coronato il suo sogno di entrare nel mondo della moda da protagonista: l’attrice ha infatti lanciato una collezione di scarpe, la SJP by Sarah Jessica Parker, in collaborazione con il suo adorato Manolo Blahnik, linea in vendita su nordstrom.com alla quale è seguita in tempi più recenti anche una collezione di borse e di scarpe da sposa. E mentre si fanno sempre più numerose le richieste di collaborazione con lei da parte di tanti giganti del fashion system internazionale, SJP ci fa sognare con i suoi abiti da tappeto rosso e gli accessori che sceglie di abbinare.

L’attrice americana ha sperimentato tanti stili diversi nella sua carriera, passando dal mood bon ton delle creazioni firmate Valentino, Oscar De La Renta e Chanel, agli outfit ben più grintosi di stilisti più giovani quali Alexander Wang, Jason Wu, Prabal Gurung e Tory Burch. I suoi ball gown da red carpet si sono spesso fatti notare per colorazioni e fantasie molto stravaganti, come nel caso del modello scelto per il Met Gala del 2013 abbinato a stivali overknee in camoscio Christian Louboutin, mentre di recente Sarah preferisce sempre più spesso coordinati sofisticati e femminili, anteponendo lo stile all’eccentricità.

Tra le scarpe rese famose da “Sex and the City” ricordiamo soprattutto i modelli Manolo Blahnik, Brian Atwood e Christian Louboutin, stilisti che l’attrice ha decisamente contribuito a lanciare e che a oggi le sono così grati da completare ogni suoi outfit con le creazioni di punta delle ultime collezioni. Sfogliate le immagini dei look più fashion indossati da Sarah Jessica Parker, quale preferite?
[vedianche type=”gallery” id=”9401″]