Modelli di sandali platform da non lasciarsi sfuggire questa stagione

Modelli di sandali platform da non lasciarsi sfuggire questa stagione

Sandali platform, i modelli di tendenza - pourfemme.it

I sandali platform non possono mancare nel guardaroba primaverile estivo. Ecco i modelli da non lasciarsi sfuggire!

Comodi e trendy, i sandali platform conquistano un posto tra le tendenze della primavera estate 2023. Questa tipologia di scarpa è perfetta per chi desidera evitare i tacchi alti ma non vuole rinunciare all’altezza, i platform infatti ti consentono di guadagnare qualche cm in più in base all’altezza della suola scelta.

Abbiamo selezionato i modelli più chic e trendy della bella stagione da avere assolutamente. Prendete appunti e acquistare il modello più adatto a voi e al vostro stile!

I modelli più chic della primavera estate

Nascono per mano di Moshe Kimel, stilista ebreo di Los Angeles, che disegnò per la prima volta negli anni ’30 dei sandali platform per l’attrice e cantante tedesca Marlene Dietrich. Sono stati simbolo degli anni Novanta proprio grazie alle Spice Girls, ecco perché possiamo definire questo modello di sandalo un vero e proprio cult di stagione.

sandali platform tendenza

Modelli sandali platform di tendenza – pourfemme.it | Foto Instagram @casadeiofficial

Per modelli più chic non rinunciate all’eleganza con i sandali platform con tacco e dettagli intrecciati. La nuance beige, come i platform di Casadei presenti nella foto qui sopra, donano eleganza e raffinatezza, da sfoggiare sotto un abito o un pantalone a vita alta.

In base alla tipologia di tacco, il sandalo platform può essere indossato ovunque: optate per un tacco uniforme dal tallone alla punta dei piedi per completare un look casual o da giorno, scegliete modelli in rafia con lacci colorati in cuoio. Il modello in stile espadrillas è il più ricercato tra le ragazze: sono platform semplici, comodi e pratici da indossare anche tutto il giorno.

Le scarpe con platform di tendenza per questa primavera estate sono anche decorate da strass e dettagli in gioiello o in pelle, ideali per un look più sofisticato. Per quanto riguarda i colori vi suggeriamo di optare per nuances chiare e sobrie, oppure per un semplice total black. Tra le tonalità spiccano anche il marrone e il bianco.

Tra le proposte di Prada risaltano le platform espadrillas in lino con nuance in denim. I lacci sono spessi e doppi, in modo da slanciare ancora di più  la gamba. Un’ottima alternativa per chi cerca qualcosa da indossare all day long e che allo stesso tempo abbia un tratto chic!

Dopo aver scoperto quali modelli di sandali platform indossare, leggete la guida su quali scarpe basse ed eleganti scegliere per questa primavera!