Sandali alla schiava alti e bassi: i modelli più fashion [FOTO]

I sandali alla schiava alti e bassi sono una grande passione per le donne moderne: le foto dei modelli più belli da non perdere dalle nuove collezioni.

Sandali alla schiava alti e bassi: i modelli più fashion [FOTO]

I sandali alla schiava alti e bassi sono diventati un must have irrinunciabile per la stagione estiva, modelli che le donne apprezzano molto e che gli stilisti continuano a realizzare in forme sempre più particolari. I sandali gladiator, la cui struttura è ispirata appunto a quella dei modelli in voga nel mondo antico, sono previsti principalmente senza tacco, ma di recente le maison li hanno portati anche in passerella realizzandoli in versioni da sera ben più sofisticate.

I sandali alla schiava bassi

Sandali alla schiava Zara

I sandali alla schiava bassi sono da sempre i più popolari e i più facili da abbinare ai look casual chic da giorno. Tantissime le griffe che li propongono in materiali e colorazioni per tutti i gusti, nelle forme con punta open-toe aperta oppure infradito.

Uno dei brand specializzati proprio in questo tipo di calzature è Ancient Greek Sandals che pensa articoli flat in pelle in colorazioni classiche come il beige, il nero, il caramello e il marrone scuro, con fasce impreziosite da borchie e altre applicazioni di carattere. Michael Kors propone i suoi modelli in pelle nera con fasce intrecciate lungo il collo del piede e la gamba, mentre Free People pensa le sue varianti ispirandosi a un mood military chic più deciso.

Anche la collezione scarpe Zara accoglie sandali alla schiava in pelle scamosciata dalla tomaia più stretta, mentre Louis Vuitton ha ideato versioni in pelle nera con una struttura rigida che avvolge il polpaccio fin sotto al ginocchio.

I sandali alla schiava alti

Sandali gladiator Gianvito Rossi

Ma come vi anticipavamo, le nuove collezioni sono ricchissime di gladiator alti, modelli con tacco che spesso hanno fatto la loro comparsa in passerella. Giambattista Valli ha portato in scena durante Milano Moda Donna sandali alla schiava molto eleganti alle cui stringhe regolabili si sostituiscono cinturini multipli da fissare lungo lo stinco. Jimmy Choo celebra invece forme coprenti in denim e in camoscio con tomaia traforata e punta aperta, nelle versioni flat oppure con tacco.

Gladiator contaminati con la forma degli overknee e alti fino alla coscia per Dsquared2, mentre Sergio Rossi inserisce nella sua collezione sandali più raffinati in pelle bianca o beige con arabeschi che risalgono il collo del piede, i modelli perfetti da abbinare ai look da occasione e da cerimonia. Forme alte anche per Stuart Weitzman, per Gucci e Francesco Russo, mentre Paula Cademartori e Sophia Webster puntano a stupire con gladiator artistici dalla tomaia pastello sagomata e dai tacchi vertiginosi.

Quali sandali alla schiava preferite tra quelli che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery?