Sag Awards 2010: la parata di stelle

Vi abbiamo da poco parlato del Golden Globe 2010 e oggi siamo a documentarvi un altro grande evento del cinema americano: si tratta dei prestigiosi SAG Awards 2010, un premio assegnato dal sindacato attori ai propri membri che si sono maggiormente distinti durante l’anno.

Kruger

Vi abbiamo da poco parlato dei Golden Globe 2010 e oggi siamo a documentarvi un altro grande evento del cinema americano: si tratta dei prestigiosi SAG Awards 2010, un premio assegnato dal sindacato attori ai propri membri che si sono maggiormente distinti durante l’anno. Le bellissime e i bellissimi del cinema e dei serial tv hanno sfilato sul red carpet assediati da migliaia di fotografi. Abiti bellissimi e accessori strepitosi: come per i Golden Globe, la preparazione per questo tipo di eventi è sempre molto accurata e precisa. Vediamo chi c’era e chi sono stati i vincitori dei premi.

Grandi protagonisti: i premi sono andati a Sandra Bullock, Jeff Bridges, i cast di Glee e Inglorious Basterds, Mo’nique, madre coraggio in Precious, Drew Barrymore, per la serie tv in Grey Gardens. E si sussurra che ormai anche per la notte degli Oscar i nomi saranno più o meno gli stessi.
 
Un evento meno formale rispetti ai Golden Globe e agli Oscar con abiti più casual (si fa per dire ovviamente…) e un momento toccante in cui, in un filmato sono stati ricordati i colleghi che non ci sono più.
 
David Corradine, Bea Arthur, Natasha Richardson, Karl Malden, Farrah Fawcett, Michael Jackson, Patrick Swayze e Brittany Murphy: tutti questi attori scompari più o meno recentemente sono stati ricordati con commozione dai colleghi.
 
Premio speciale alla carriera per l’arzilla 88enne Betty White, ricordata per le serie tv Anni Settanta Mary Tyler Moore e Cuori senza età , che ha salutato il pubblico dicendo: “Che effetto vedervi tutti assieme! Ho lavorato con molti di voi, e con alcuni, anche tra questi tavoli, ho avuto una storia…”.
 
Spiritoso e geniale come sempre qualche minuto dopo un bellissimo George Clooney è salito sul palco e ha ringraziato l’arzilla attrice “per la discrezione”…
 
Fotografie tratte da Style.

Parole di Francesca Bottini

Francesca Bottini è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2009 al 2018, occupandosi principalmente di alimentazione, benessere, tematiche legate alla maternità e alla famiglia.