Rossetto: come applicarlo in modo perfetto

Il rossetto è uno degli alleati più amati dalle donne nel gioco della seduzione. Gli uomini amano le labbra turgide e sensuali, purchè truccate in modo assolutamente perfetto. Vediamo come...

Il rossetto è uno degli alleati più amati dalle donne nel gioco della seduzione. Gli uomini amano le labbra turgide e sensuali, purchè truccate in modo assolutamente perfetto. Vediamo come…

Per prima cosa è importantissimo curarle: devono essere sempre lisce e morbidissime. Non applicate ma il rossetto su labbra screpolate o l’effetto sarà pessimo!
 
Se le avete rovinate quindi preferite gloss leggermente lucidi o una semplice passata di burrocacao.
 
Esistono in commercio appositi scrub delicati per le labbra. Sono molto utili perchè consentono di eliminare le pellicine e le cellule morte cha causano secchezza. Anche il fai da te è ottimo: estraete l’ultima parte di un burrocacao quasi finito e mescolatela con dello zucchero, bianco o di canna: ecco uno scrub molto efficace a costo zero!
 
Ed ora vediamo l’applicazione del rossetto: importantissima la matita per delineare con perfezione i contorni delle labbra. Personalmente, non amando il contrasto tra rossetto e contorno, vi consiglio di sceglierle tono su tono.
 
Utilizzate poi un pennello specifico per applicare il colore: riuscirete a distribuirlo meglio e in modo perfetto.
 
Attenzione particolare durante la giornata: è facile che mangiando il rossetto sbavi un po’. Portate sempre con voi tutto l’occorrente per un ritocco last minute!