Romina Power, la commovente dedica alla figlia Ylenia Carrisi per il suo compleanno

La cantante non si è mai arresa alla scomparsa di sua figlia, Ylenia Carrisi. E oggi per lei è un giorno molto importante: è il compleanno della ragazza, che Romina Power ha deciso di ricordare con un commovente post su Instagram. Sono passati 25 anni dall'ultima volta che Ylenia è stata viva, ma sua madre la cerca ancora.

Romina Power, la commovente dedica alla figlia Ylenia Carrisi per il suo compleanno

Romina Power ha deciso di ricordare sua figlia, Ylenia Carrisi, con un post davvero speciale. Oggi, 29 novembre, è un giorno molto doloroso per la cantante: 48 anni fa infatti nasceva, dal suo amore con Albano Carrisi, la sua primogenita Ylenia. La ragazza è improvvisamente scomparsa nel nulla la notte di San Silvestro del 1993, lasciando un enorme interrogativo sulla sua fine. Romina Power, che non si è mai arresa all’idea che la figlia possa essere morta, le ha dedicato un messaggio d’auguri su Instagram.

Romina Power, gli auguri a Ylenia Carrisi

View this post on Instagram

Happy birthday, my sweet one, wherever you are ❤

A post shared by Romina Power (@rominaspower) on

“Tanti auguri, tesoro mio, ovunque tu sia” – con queste strazianti parole e una sua vecchia foto che la ritrae al fianco di Ylenia ancora bambina, Romina Power ricorda il compleanno della sua primogenita. Oggi la donna compirebbe 48 anni, ma sulle sue sorti non si è mai più saputo nulla. Da quando, in quella drammatica notte del 1993, si sono perse le sue tracce, mamma Romina non ha mai perso le speranze di ritrovarla viva e di poterla un giorno abbracciare di nuovo.

Per tantissimi anni le ricerche sono proseguite, senza mai portare a delle sostanziali novità. Nel 2014, su richiesta del padre Albano, ne è stata dichiarata la morte presunta. Ma Romina, al contrario, spera ancora che sia viva, da qualche parte nel mondo.

In tutto questo tempo, si sono susseguiti tantissimi avvistamenti che, purtroppo, non hanno mai portato al ritrovamento di Ylenia. Di recente le acque sembravano essersi mosse di nuovo. La ragazza sarebbe infatti stata notata in un convento degli Stati Uniti, ma non si sono mai più avute altre notizie. Intanto la fiammella della speranza riscalda ancora il cuore di Romina Power, e il messaggio d’amore su Instagram ne è l’ennesima prova.

Parole di Giulia Sbaffi