Riflessi rossi: scopri come ottenerli senza tinta

Volete dei capelli con riflessi rossi senza però dover utilizzare tinture e prodotti chimici? Ecco pronto per voi un rimedio naturale molto efficace a base di alloro, provare per credere!

Riflessi rossi: scopri come ottenerli senza tinta

Volete cambiare il colore dei vostri capelli, magari ravvivarli con dei riflessi rossi, ma non volete rischiare di danneggiarli con tinture o prodotti che potrebbero rovinare la salute della vostra bella chioma? Con l’arrivo dell’estate, aumenta la voglia di dare un tocco di vitalità alle nostre teste, e quale modo migliore per farlo, se non grazie ai nostri cari vecchi rimedi fai da te, che vi permetteranno di cambiare look, senza però stressare la chioma?

Dopo aver scoperto i metodi migliori per schiarire i nostri capelli, e farli diventare di un leggero e naturale biondo, scopriamo come realizzare dei perfetti e affascinanti riflessi rossi! Siete pronte? Ecco alcuni metodi fai da te davvero efficaci!

Riflessi rossi con l’alloro

Per ottenere dei risultati strabilianti anche in casa, non dovrete far altro che rivolgervi alla natura care ragazze! Una pianta in particolare, una pianta che tutte noi conosciamo molto bene, è ad esempio l’alloro! Preparare un impacco fai da te a base di alloro è davvero semplicissimo: lavate bene cinque foglie verdi di alloro e fatele bollire in un pentolino pieno di acqua. Lasciate le foglie in infusione per circa un quarto d’ora e dopodiché togliete le foglie e fate raffreddare l’acqua. A questo punto, dopo aver lavato per bene i vostri capelli, non dovrete far altro che versare la vostra acqua tiepida sulla chioma ancora bagnata. Non risciacquate immediatamente con acqua pulita, ma con una cuffia di plastica per la doccia coprite i vostri capelli per una ventina di minuti. A questo punto, potrete risciacquare i capelli, e procedere con la normale asciugatura e messa in piega.

Riflessi rossi con il tè nero e con la birra

L’alloro non è l’unico ingrediente che può venire in nostro aiuto! Per ottenere degli splendidi riflessi rossi, molte beauty addicted utilizzano infatti anche il tè nero, che messo in infusione in una bella tazza d’acqua calda, e poi versato sulla chioma, regalerà dei riflessi molto scuri, che tenderanno al rosso in base al vostro colore di capelli.

Infine, per ottenere dei riflessi rossi, anche la birra è un vero toccasana. Della birra ne avevamo parlato in riferimento ai metodi naturali per schiarire i capelli biondi, ma a quanto sembra, se la vostra base è castano scuro, questa bevanda vi regalerà delle belle sfumature del vostro colore preferito, un leggero e delicato rosso!

Non vi resta che provare care ragazze, e quando saranno baciati dai raggi del sole, noterete subito i bei riflessi rossi sui vostri capelli, fateci sapere cosa ne pensate!

Parole di Vasta Maria