Riciclo creativo dei contenitori del detersivo: idee fai da te

Il riciclo creativo dei contenitori del detersivo è possibile. Come? Le idee fai da te non mancano certamente e consentono di riutilizzare i flaconi del detersivo per creare oggetti come portariviste, vasi per piante, portaoggetti e molto altro ancora. Come riciclare le bottiglie e i flaconi dei detersivi? Ecco alcune idee interessanti e utili consigli sul riciclo dei flaconi e dei contenitori di plastica.

40
Contenitori del detersivo

Riciclo creativo dei contenitori del detersivo? Le idee fai da te da poter mettere in pratica sono davvero moltissime. Il riciclo consente di dare vita nuova ad oggetti che, altrimenti, avremmo gettato via, permettendoci di risparmiare e di rispettare l’ambiente, riducendo la quantità di rifiuti prodotta. E, proprio parlando di rifiuti, è automatico pensare a tutti quei contenitori del detersivo che molti di noi utilizzano, quotidianamente e che, dunque, vanno smaltiti correttamente. Ma se ci dedicassimo al riciclo dei flaconi e dei contenitori di plastica, invece che buttarli via? Come riciclare e riutilizzare i flaconi e le bottiglie dei detersivi? Ecco alcune idee interessanti e utili consigli sul riciclo creativo dei contenitori del detersivo.

Riciclare i flaconi dei detersivi

Portariviste flaconi detersivo

Photocredit: compartetusecoideas.blogspot.com

Sebbene sia preferibile ricorrere ai rimedi naturali per lavare e pulire la casa e i capi di abbigliamento, molto spesso si utilizzano ugualmente i detersivi in vendita. Una volta terminati, però, cosa fare dei contenitori di plastica? Il riciclo delle bottiglie di plastica è possibile. Come riciclare i flaconi dei detersivi? Le idee non mancano di certo! Bastano, infatti, un po’ di creatività, pazienza e manualità per realizzare degli oggetti utili da poter usare, esporre in casa o regalare a chi desideriamo. Qualche esempio? Come riciclare le bottiglie di detersivi? Il riciclo dei flaconi e dei contenitori di plastica permette la creazione di portariviste da poter riporre nel salotto, nella sala da pranzo, in camera da letto o nella stanza della casa che preferite. Più semplicemente, potreste riutilizzare i flaconi di detersivo per conservare vari tipi di vernice: per distinguere i vari colori, con un pennarello, scrivete all’esterno il tipo di colore contenuto all’interno del flacone.

Riciclare il fustino del detersivo

Fustini del detersivo

Grazie alla fantasia, è, poi, possibile realizzare anche dei portaoggetti creativi fai da te. Come? Riciclare un fustino del detersivo è semplice: ritagliate le parti che vi servono – dando la forma che più preferite, ad esempio come nella foto – incollate del cartone su di esse, colorate e abbellite come più vi piace e riponete all’interno gli oggetti che volete. Ovviamente, prima di procedere con il riciclo delle taniche di cartone o di plastica che sia, ricordate di pulire e lavare bene il contenitore, in modo tale da eliminare ogni traccia di detersivo presente. Grazie al riciclo creativo dei flaconi, potrete, poi, creare pupazzi, vasi, secchielli per la sabbia e chi più ne ha più ne metta! Volete scoprire ancora di più in merito? Allora, non dimenticate di sfogliare la nostra fotogallery, dove potrete trovare numerosi altri suggerimenti e idee di ispirazione per le vostre incredibili creazioni. Che aspettate? Buon lavoro!

Parole di Elena Arrisico