Ricette San Valentino: mousse al cioccolato bianco

Oggi vi propongo una ricetta golosa e buonissima che potete preparare per il vostro amore per concludere con dolcezza una cenetta a due in occasion di San Valentino. Il cioccolato bianco è indiscutibilmnte uno dei più golosi e raffinati, ahimè è anche il calorico.

mousse cioccolato bianco

 

Continua a leggere

Oggi vi propongo una ricetta golosa e buonissima che potete preparare per il vostro amore per concludere con dolcezza una cenetta a due in occasione di San Valentino. Il cioccolato bianco è indiscutibilmente uno dei più golosi e raffinati, ahimè è anche il calorico (più è scuro meno calorie contiene, più è chiaro più ne contiene), ma una volta ogni tanti ce lo possiamo pur concedere un momento di dolcezza, no? La ricetta è semplicissima e sarà gradita da tutti e tutto l’anno, quindi fatela a San Valentino, ma rispolveratela ogni tanto!

Continua a leggere

Ingredienti per la mousse al cioccolato bianco (dosi per 4 persone)

Continua a leggere

  • cioccolato bianco 150 g
  • panna fresca 3 dl
  • 4 fogli di gelatina

 

Preparazione
 

Continua a leggere

Continua a leggere

Mettete i fogli di gelatina in ammollo in acqua fredda per circa 10 minuti. Nel frattempo spezzettate il cioccolato e scioglietelo a bagnomaria con un terzo della panna indicata negli ingredienti.
 

Strizzate la gelatina e fatela sciogliere con il cioccolato, mescolate bene e poi fate intiepidire. Montate la panna rimasta con la frusta elettrica e poi incorporatela al cioccolato bianco tiepido, mescolate solo dal basso verso l’alto per non far smontare la panna.
 

Mettete la mousse in quattro coppette e coprite con la pellicola, mettetele in frigo per almeno due ore. Decorate con zuccherini, cioccolatini a forma di cuore, o altre golosità e servite.
 

Continua a leggere

Continua a leggere

Foto da:
www.goodlifeeats.com

 

Parole di Serena Vasta

Da non perdere