Ricette San Valentino: biscotti glassati a forma di cuoricini

Oggi è San Valentino e siamo tutte piene d'amore e cosparse di romanticismo, anche in cucina si possono creare dolcetti romantici e golosi senza sforzarsi troppo, che ne dite di provare questi biscotti glassati a forma di cuoricini?

biscotti cuore glassati 2010

 

Continua a leggere

Oggi è San Valentino e siamo tutte piene d’amore e cosparse di romanticismo, anche in cucina si possono creare dolcetti romantici e golosi senza sforzarsi troppo, che ne dite di provare questi biscotti glassati a forma di cuoricini? Per fare questa ricetta dovrete usare o il Marshmallow Fondant, che si preparara con caramelle marshmallow, zucchero a velo e coloranti alimentari e di cui vi ho già spiegato la ricetta, oppure con il marzapane, comprate quello già pronto a panetti e poi lo colorate con i coloranti alimentari, è più difficile a dirlo che a farlo, quindi non fatevi prendere dalla pigrizia!

Continua a leggere


Ingredienti per i biscotti glassati a forma di cuoricini (dosi per 4 persone)

Continua a leggere

  • 1 dose di impasto per i biscottini al burro
  • Marshmallow Fondant
  • Gelatina di albicocche

 

Preparazione
 

Continua a leggere

Continua a leggere

Preparate i biscottini al burro seguendo la nostra ricetta, oppure fate dei semplici biscottini di pasta frolla con il rotolo, comodissimo e a sforzo 0 che trovate nel banco frigo. Fate tanti cuoricini di dimensioni diverse, metteteli su una teglia coperta da carta da forno leggermente imburrata e cuoceteli in forno preriscaldato a 180°C per circa 15 minuti.
 

Sfornate i biscotti e fateli raffreddare su una gratella. Nel frattempo preparate le sfoglie di marshmallow o marzapane, devono essere molto sottili, infatti potreste usare la macchina per la pasta dopo il mattarello. Fate dei cuoricini di varie dimensioni con gli stampi, esattamente come per i biscotti in modo che poi possiate sovrapporli perfettamente.
 

Spalmate la gelatina di albicocche sui biscotti e poi mettete sopra il cuore di marshmallow o di marzapane, con le decorazioni e i colori potete sbizzarrirvi, queste paste decorative si modellano come il didò. Per ulteriori decorarazioni potete usare la glassa dentro coni di carta da forno. Fateli asciugare e poi serviteli, sono davvero buonissimi!
 

Continua a leggere

Continua a leggere

biscotti cuore san val 2010
 

Parole di Serena Vasta

Da non perdere