Ricette per bambini: sogliole alla mugnaia

Ecco la semplice ricetta delle buonissime sogliole alla mugnaia perfette per i vostri bambini e che piaceranno anche a tutta la famiglia. Sono decisamente buone e in più fanno anche bene.

Ricette per bambini: sogliole alla mugnaia

Le sogliole alla mugnaia sono una ricetta per bambini molto facile da preparare e hanno un gusto classico che piace davvero a tutti. Sono il piatto tipico dei più piccoli, che spesso non amano mangiare il pesce ma che per questa ricetta vanno pazzi. Sono anche davvero facilissime da preparare e costituiscono un piatto completo se accompagnate da un contorno di verdure. Questa ricetta inoltre non è perfetta solo per i bambini ma piacerà davvero a tutta la famiglia. Ecco come preparare le buonissime sogliole alla mugnaia.

Ingredienti e dosi per 4 persone
4 sogliole di 250 g
50 g di burro
Farina bianca
Prezzemolo
Sale
Pepe
1 bicchiere di vino bianco
1 limone (succo)
 
Preparazione
Per prima cosa pulite e lavate bene le sogliole, asciugatele e togliete loro la pelle scura. Infarinatele bene e ponetele in un padellone nel burro sciolto e che frigge. Giratele una alla volta, salate, pepate, quindi cospargetele di prezzemolo e continuate la cottura, che si protrarrà per circa venti minuti, irrorando di vino bianco e limone.
 
Infine disponetele su di un piatto di portata ricoprendole tutte con la salsa di cottura che avrete ottenuta. Ricordate che il pesce è un toccasana per la salute dei vostri piccoli.